Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sapete qual è la password più utilizzata? Attenzione potrebbe essere la vostra

La tecnologia ha fatto passi da gigante e il 2020 è l’era dei social network in particolar modo per i più giovani. Esistono tante app moderne che ci facilitano in molti aspetti della nostra vita. Ci sono applicazioni non solo per l’intrattenimento ma anche dedicate allo sport, alla salute, al lavoro e tutto ciò che concerne la nostra quotidianità e i nostri interessi più disparati. Questo comporta quasi sempre la registrazione con tanto di email e password. Spesso alcuni utenti utilizzano la medesima chiave di sicurezza per accedere alle diverse app installate o ai diversi siti a cui si è iscritti ed è un errore. Ma non è finita qui. Pare che la password più utilizzata sia quella che non vi aspettereste ed è molto facile da indovinare o da craccare. Fate attenzione perché potrebbe essere proprio la vostra.

La password più usata al mondo è “123456”

Ebbene sì. Sembra che la password più comune al mondo sia proprio “12356”. Una sequenzialità di numeri all’apparenza semplice e che nessuno sceglierebbe mai. Eppure secondo alcuni esperti informatici molti utenti hanno optato per questa scelta così banale. Il consiglio è quello di scegliere key word diverse per ogni app e sito che utilizziamo ed evitare frasi banali o nomi comuni perché i malintenzionati sono sempre dietro l’angolo. Alle volte scegliamo i numeri o le parole più semplici perché risulta difficile memorizzare diverse password con caratteri complessi ma fare uno sforzo in più può aiutarci a tutelare i nostri dati. Le chiavi di sicurezza che risultano più efficaci sono quelle che hanno combinazione di numeri, lettere e caratteri speciali. Inoltre bisognerebbe cambiarle almeno una volta ogni novanta giorni. Per i più smemorati potrebbe essere utile annotare la password su un’agenda ma attenzione ai curiosi. Fatelo solo se siete sicuri che nessuno possa metterci mano.

LEGGI ANCHE: Modi di dire molto usati: da dove derivano? Ecco 3 origini curiose

Pulsante per tornare all'inizio