Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Papa Ratzinger, come sta? “Non riesce più a…”

La dichiarazione del cardinale Grech è un fulmine a ciel sereno

Nei giorni scorsi Papa Francesco ha dato inizio ad un concistoro in cui ha nominato i nuovi vescovi. A seguire hanno fatto visita anche al Papa emerito Benedetto XVI, che da tempo non appare più in pubblico. I fedeli di tutto il mondo, affezionati anche all’ex pontefice, approfittano di queste occasioni per capire quali siano le sue condizioni di salute attuali. A rivelare questa volta le notizie su Papa Ratzinger è stato il cardinale Grech, che ha rilasciato le sue impressioni al Vatican News.

Benedetto XVI: come sta oggi?

Ratzinger è diventato Papa il 19 aprile 2005, ma il suo pontificato si è interrotto a partire dal 28 febbraio 2013, data in cui ha deciso di rinunciarvi. Ma i cristiani di tutto il mondo non si sono dimenticati di lui e continuano a chiedersi come stia. Gli ultimi aggiornamenti sono stati rivelati dal cardinale Grech, che ha dichiarato a Vatican News che “Papa Ratzinger è lucido, ma ha difficoltà nell’esprimersi. Per me è stato un momento di gioia ritrovarmi con Papa Benedetto, che ha creduto in me e mi ha creato vescovo nel 2006″. 

Il loro incontro, dunque, rivela che le sue condizioni di salute non solo tra le migliori, ma il pontefice emerito si mostra “allo stesso tempo lucido e sorridente e con la voglia di comunicare l’esperienza che lui sta facendo nello Spirito”.

Il cardinale dichiara: ” Papa Ratzinger ha difficoltà nell’esprimersi

Il cardinale Grech ha dichiarato che Papa Benedetto XVI ha difficoltà ad esprimersi e a parlare, ma questo problema di salute viene affrontato con lo spirito di un credente e ai cardinali avrebbe detto: “Il Signore mi ha tolto la parola per farmi apprezzare il silenzio”.

Durante l’incontro, dunque, si sarebbe rivolto loro invitandoli a proseguire nella missione che hanno ricevuto. Intanto le rivelazioni sono un filmine a ciel sereno per quanto riguarda le condizioni di salute del papa emerito.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton mostra il telefono per sbaglio: non se ne accorge e mostra…

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio