Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Detto Fatto torna in tv dopo la sospensione: rivoluzionato il format di Bianca Guaccero

Come cambia il programma di Rai Due dopo le polemiche del 25 novembre

Ha dovuto affrontare giorni difficili il talk quotidiano di Bianca Guaccero, la quale ormai dallo scorso 25 novembre ha rinunciato alla messa in onda del suo Detto Fatto. Come ormai noto, il programma Rai è andato incontro ad una serie di durissime polemiche il giorno della trasmissione di un famigerato sketch; la “gag della spesa” è stata umanamente giudicata inadeguata al tema della violenza di genere trattato dal resto della televisione nella stessa giornata, portando alla sospensione immediata dello show. Da allora, la furia dei social sembra essersi placata; accettata la versione che vedrebbe la gag come auto-ironica, il programma sembra pronto a riprendere.

Cambiati responsabili e autori, confermata Bianca Guaccero: come torna in tv Detto Fatto dopo la polemica dello sketch della spesa

Come confermato da più parti, Detto Fatto non solo riprenderà, ma dovrebbe tornare in tv ormai a ore. Secondo quanto anticipato da Il Tempo, dovrebbero addirittura essere sufficienti pochi giorni per la ripartenza, prevista per la prima settimana di dicembre. Meno ottimista TvBlog, per il quale lo show dovrà aspettare l’immacolata prima di tornare in diretta. Di sicuro ci sono però due cose: la conferma di Bianca Guaccero, mai veramente in discussione all’interno del format; e il cambio radicale di autori e responsabili.

Sempre TvBlog ha fatto chiarezza in merito alla rivoluzione strutturale cui andrà incontro Detto Fatto. La priorità al momento sembra essere quella di prevenire una volta per tutte incidenti mediatici come quello di fine novembre. Il responsabile Daniele Cerioni dovrebbe dunque essere sostituito da Gabriella Oberti, già alla guida de Il Collegio; allo stesso modo il comparto autori Rai ed Endemol verrà cambiato nella sua interezza, ripresentando così al ritorno in tv una versione del talk completamente diversa.

LEGGI ANCHE Detto Fatto sospeso, Bianca Guaccero: “Chiedo scusa a tutti”

Pulsante per tornare all'inizio