Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Claudio Baglioni, dopo sette anni ritorna con un disco: “Il lockdown mi ha paralizzato”

Il cantautore presenta il nuovo album 'In questa storia che è la mia' in uscita il 4 Dicembre

Dopo ben sette anni durante i quali Claudio Baglioni ha presentato due Sanremo, curando anche la direzione artistica. Ha partecipato al progetto dei Capitani Coraggiosi con Gianni Morandi e poi un paio di tour in giro per l’Italia, ecco che arriva il suo nuovo disco.

Il 4 Dicembre uscirà In questa storia che è la mia. L’atteso album anticipato dal brano inedito Io non sono lì, è un disco che contiene 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, e un finale. In collegamento via Zoom, il cantautore romano ha spiegato che il suo ultimo progetto è una sorta di “concept-album” dedicato all’amore e realizzato durante il lockdown.

Come è ben noto ormai a tutti, l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 ha costretto gran parte del Paese ad immobilizzarsi e ad attendere che la curva epidemiologica si abbassasse. Una situazione difficile per molte persone, come anche per lo stesso cantante il quale ha raccontato nel corso della diretta via Zoom il suo lockdown: “Il disco era lì. Correva parallelo, anche se ho pensato spesso che non lo avrei mai finito. Soprattutto nell’ultimo periodo con il lockdown che mi ha paralizzato a livello artistico e compositivo per 3-4 mesi.”

Tuttavia, il nuovo disco curato dal cantautore nei minimi dettagli, consacrerà presto il suo ritorno nel mondo discografico dopo l’ultimo ConVoi che risale al 2013.

Claudio Baglioni e Sanremo

A proposito di televisione, non poteva mancare l’argomento Sanremo nel corso della diretta Zoom che ha presentato ufficialmente il suo ritorno con un nuovo disco descritto dal cantautore “vintage”, un po’ demodé per lo spirito anni Sessanta. E alla domanda su un probabile ritorno a Sanremo come ospite, la risposta del cantante non si è fatta attendere: “Sì, potrei tornare come ospite. Ma come mi ha fatto notare qualcuno: non si può uscire papi e rientrare cardinali.”

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 17: torna un altro personaggio dal passato, dopo Sheperd… [VIDEO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio