Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

The Voice Senior, censurata l’esibizione di Elettra Lamborghini? I sospetti del pubblico

Tagli pesanti alla prima puntata di The Voice Senior: nel mirino un balletto della cantante

Un debutto indubbiamente trionfale quello che nelle ultime ore ha accolto il ritorno in prima serata di Antonella Clerici. Da mesi al lavoro su un programma costruito su misura per le sue potenzialità e il suo pubblico, Rai ha infine optato per una riedizione del format di The Voice; ed ecco che il talent è tornato ancora una volta in tv, stavolta nella sua nuova incarnazione The Voice Senior. Una scelta che ha pagato, come hanno pagato gli ospiti e i concorrenti chiamati sul palco di Rai Uno; con numeri ben al di sopra delle aspettative, il percorso dello show si annuncia luminoso.

Tagliata una scena sul palco con protagonista Elettra Lamborghini: mistero sul montaggio della prima puntata di The Voice Senior

Il successo di The Voice Senior sta però affrontando in queste ore la prima, importante polemica della sua storia. Come molti spettatori hanno notato, e come è stato confermato da TvBlog, l’episodio trasmesso in prima serata presentava infatti tagli vistosi e importanti al montaggio; come se si fosse intervenuti a ridosso della messa in onda per eliminare qualcosa. Secondo la rivista online, e come confermato da più parti, ad essere passata sotto la scure sarebbe stata una scena incentrata su Elettra Lamborghini; la cantante avrebbe infatti raggiunto sul palco Viviana Stucchi e Loredana Berté, per esibirsi in un rapido e ironico numero di twerking. Poco più di un siparietto, ma che non sarebbe andato giù a Viale Mazzini. Da qui, il taglio.

A rivelare più precisamente quanto avvenuto a The Voice Senior ci ha però pensato Il Fatto Quotidiano, intervistando in forma anonima una fonte vicina alla trasmissione. Nessuna censura, a quanto pare, bensì una normale scelta di natura cronologica: “Per finire entro la mezzanotte sono stati fatti dei tagli“, rivela la fonte al quotidiano. “La scena incriminata è stata eliminata esclusivamente per rientrare nei tempi stabiliti. Non è possibile parlare di censura, in quanto Elettra Lamborghini resterà ospite già dalle prossime puntate“. Una spiegazione che il sospettoso pubblico, per il momento, dovrà dare per buona.

LEGGI ANCHE The Voice Senior, Al Bano zittisce le critiche: “Gli attacchi rafforzano”

Pulsante per tornare all'inizio