Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Kate Middleton, perché Lady Diana era una principessa e lei no?

Kate Middleton è duchessa di Cambridge nonostante abbia sposato il principe William

Lady Diana, moglie del principe Carlo, aveva il titolo di “principessa”, mentre Kate Middleton, moglie del principe William ha il titolo ufficiale di duchessa di Cambridge. Si tratta di un titolo che lei e il marito hanno ricevuto come dono da parte della regina Elisabetta in occasione del loro matrimonio. Ma per quale motivo, se il marito è un principe, lei non può essere una principessa?

Kate Middleton: tutti i suoi titoli reali

Kate Middleton è entrata a far parte della Famiglia Reale inglese nel 2011, quando ha sposato il principe William. La coppia ha allargato la famiglia con l’arrivo dei tre figli, George, Charlotte e Louis, che hanno il titolo di principi reali. Ma proprio lei, che un giorno diventerà regina del Regno Unito, gode del solo titolo di duchessa di Cambridge quando si trova sul suolo inglese. Quando è in Scozia, invece, è conosciuta come la contessa di Strathearn e quando si trova nell’Irlanda del Nord, come Lady Carrickfergus.

In molti avranno notato che, però, Lady Diana Spencer è sempre stata chiamata “principessa di Galles” dal momento che ha sposato Carlo, il principe di Galles. E allora per quale motivo anche Kate non viene chiamata “principessa”?

Perché Lady Diana era una principessa e lei no?

Per fare chiarezza, va detto che nella Famiglia Reale inglese il titolo di principessa è riservato ai discendenti biologici del monarca regnante. Solo le figlie e le nipoti della regina Elisabetta detengono questo titolo e al momento sono soltanto la principessa Anna (sua figlia), le principesse Beatrice ed Eugenia di York (figlie del principe di Andrea di York) e la piccola principessa Charlotte, figlia di William e Kate.

Ma allora perché Lady Diana era principessa del Galles? Secondo quello che riporta l’Express.uk, anche Diana Spencer non aveva questo titolo ma le veniva assegnato in modo affettuoso. Avrebbe potuto usarlo, però, secondo il protocollo in quanto sposata con Carlo, principe di Galles. Ma in quel caso il suo titolo sarebbe stato “principessa Carlo” e non “principessa del Galles”. Lo stesso discorso vale per Kate Middleton che può farsi chiamare “principessa William”, ma in assenza del marito perde questo privilegio.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino e Emma Marrone di nuovo insieme? La verità sulla relazione segreta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio