Detto da loro

Ambra Angiolini racconta gli anni bui a Non è la Rai: “Piangevo tantissimo, ero ferita”

Pronta a tornare in tv per la nuova stagione de Il Silenzio dell’Acqua, Ambra Angiolini è intervenuta presso il salotto mattutino di Federica Panicucci; nel corso dello spazio a lei dedicato, l’attrice ha preparato i fan al ritorno della sua fiction, svelando qualche anticipazione più vaga possibile, e dedicando ampio spazio agli aspetti più personali della propria vita. Non è mancata, come spesso avviene nel caso dell’ex star di Non è la Rai, il ricordo dei suoi primi anni nel leggendario show Mediaset; la conduttrice ha dunque prontamente chiesto ad Angiolini di tornare con la memoria alla sua fase di successo giovanile, con tutta la gloria e i problemi che le portò.

“Avevo un male di vivere da adulta”: i difficili anni del successo giovanile e la crescita attoriale di Ambra Angiolini, ripercorso a Mattino 5

Con sano cinismo, mi diverto molto a riguardarmi“, ha scherzato con serenità Ambra Angiolini, per nulla a disagio. “Ai tempi cercavo di ostentare solidità. Ma in realtà non c’era niente di tutto questo“. Furono anni complicati, con la giovanissima attrice costretta ad affrontare di petto tutta la violenza del successo popolare. “Piangevo tantissimo“, rivela oggi. “Mi facevo ferire da alcuni aspetti che non avevo ancora del tutto chiari. Avevo davanti a me un male di vivere proprio della vita degli adulti“.

Ora Ambra Angiolini è cresciuta, e non ha più bisogno di dimostrare nulla: “Oggi ostento la mia fragilità“, spiega alla conduttrice. “Mi piace di più. E’ la mia vera forza in questo momento. Non aver paura di mostrare la mia fragilità“. Tutta l’attenzione dell’attrice è quindi ora rivolta al debutto televisivo della sua serie, pronta a riportarla sugli schermi Mediaset: “Sono nervosissima“, ammette lei. “Sono agitata come fosse l’ultima settimana di gravidanza. Stasera sarò in preda al delirio cosmico. Ma sono davvero felice di questo progetto“.

LEGGI ANCHE Ambra Angiolini racconta il suo dramma: “Mi davano della rifatta, in realtà…”

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa