Il 25 novembre si è spento, all’età di 60 anni, Diego Armando Maradona, un idolo del mondo del calcio e non solo. La notizia ha sconvolto i fan e i suoi compagni dello sport e dello spettacolo, che hanno voluto ricordarlo con messaggi e parole di affetto, condividendo anche degli aneddoti. Da Fausto Leali a Gigi D’Alessio, ecco le parole di chi oggi ne piange la scomparsa.
Fausto Leali conosceva di persona Diego Armando Maradona da anni, e il calciatore lo aveva invitato perfino al suo matrimonio. Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it il cantante ha ricordato il giorno in cui lo ha incontrato per la prima volta:
L’ho conosciuto nel 1987 perché ero andato a Sanremo con “Io amo”. Lui sguinzagliò i suoi “cagnolini” dicendo “Io voglio conoscere Fausto Leali”. Così una sera – stavo facendo una serata – arrivò il suo manager Guillermo Coppola e mi disse che avrebbe voluto fargli una sorpresa. L’indomani mattina mi vengono a prendere alle 10 e un quarto, vado a casa sua, dove c’era un piccolo palchetto con degli strumenti. Gli piaceva fare il karaoke. Lui andava a poco a fare gli allenamenti con i suoi colleghi, ma dedicava le mattine ai ragazzi che volevano imparare a giocare a calcio, ci andava gratuitamente. Alle 11.30 è rientrato e ci ha trovati tutti lì, io con la chitarra a cantare “Tu, solamente tu…”. Lui è diventato bianco, rosso, verde, non credeva che il suo idolo di quando era ragazzino fosse lì.
Anche Gigi D’Alessio ha ricordato Diego Armando Maradona, la cui morte lo ha lasciato attonito e incredulo. Ecco le sue parole in un lungo post sui social:
Ancora non riesco a crederci… Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre. Ho avuto il privilegio di esserti amico, ed è una cosa che non dimenticherò mai. Maradona è leggenda, Maradona è per sempre. Viva Maradona!
LEGGI ANCHE: Meghan Markle ha perso un figlio, ma la Corona lo sapeva? La reazione di Carlo e William
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More