Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maradona, il ricordo di Gigi D’Alessio e Fausto Leali: “il suo idolo da ragazzino”

Il 25 novembre si è spento, all’età di 60 anni, Diego Armando Maradona, un idolo del mondo del calcio e non solo. La notizia ha sconvolto i fan e i suoi compagni dello sport e dello spettacolo, che hanno voluto ricordarlo con messaggi e parole di affetto, condividendo anche degli aneddoti. Da Fausto Leali a Gigi D’Alessio, ecco le parole di chi oggi ne piange la scomparsa.

Diego Armando Maradona è morto, le parole di Fausto Leali

Fausto Leali conosceva di persona Diego Armando Maradona da anni, e il calciatore lo aveva invitato perfino al suo matrimonio. Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it il cantante ha ricordato il giorno in cui lo ha incontrato per la prima volta:

L’ho conosciuto nel 1987 perché ero andato a Sanremo con “Io amo”. Lui sguinzagliò i suoi “cagnolini” dicendo “Io voglio conoscere Fausto Leali”. Così una sera – stavo facendo una serata – arrivò il suo manager Guillermo Coppola e mi disse che avrebbe voluto fargli una sorpresa. L’indomani mattina mi vengono a prendere alle 10 e un quarto, vado a casa sua, dove c’era un piccolo palchetto con degli strumenti. Gli piaceva fare il karaoke. Lui andava a poco a fare gli allenamenti con i suoi colleghi, ma dedicava le mattine ai ragazzi che volevano imparare a giocare a calcio, ci andava gratuitamente. Alle 11.30 è rientrato e ci ha trovati tutti lì, io con la chitarra a cantare “Tu, solamente tu…”. Lui è diventato bianco, rosso, verde, non credeva che il suo idolo di quando era ragazzino fosse lì.

Gigi D’Alessio: “L’ultima volta l’ho sentito per il suo compleanno”

Anche Gigi D’Alessio ha ricordato Diego Armando Maradona, la cui morte lo ha lasciato attonito e incredulo. Ecco le sue parole in un lungo post sui social:

Ancora non riesco a crederci… Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre. Ho avuto il privilegio di esserti amico, ed è una cosa che non dimenticherò mai. Maradona è leggenda, Maradona è per sempre. Viva Maradona!

LEGGI ANCHE: Meghan Markle ha perso un figlio, ma la Corona lo sapeva? La reazione di Carlo e William

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio