Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Regina Elisabetta e Filippo, perché non condividono lo stesso letto in vacanza

La regina Elisabetta, di 94 anni, e il Principe Filippo, di 99 anni, sono sposati da molti decenni e insieme hanno condiviso esperienze di ogni tipo. Come tante altre coppie, hanno viaggiato molto insieme, ma c’è una cosa che fanno raramente quando sono fuori casa, e riguarda la condivisione del loro letto.

La regina Elisabetta e il principe Filippo non condividono il letto in viaggio

La regina Elisabetta è la sovrana che ha viaggiato di più, ma quando lo ha fatto con il marito, il principe Filippo, ha deciso di dormire in modo atipico. Mentre molte coppie potrebbero vedere il viaggio come un momento per riaccendere la complicità, sembrerebbe che questo non riguardi la coppia reale.

Lo scrittore Brian Hoey ha rivelato nel suo libro “Not in Front of the Corgis” che i due avevano cabine separate quando viaggiavano sul Royal Yacht Britannia. Durante le vacanze, dunque, non dormivano insieme e, infatti, non esistono cabine con il letto matrimoniale.

Il motivo svelato dall’esperto reale

La decisione della regina Elisabetta e del principe Filippo ha fatto sì che a bordo dello yacht reale non ci fossero letti matrimoniali. Lo scrittore ha spiegato che l’equipaggio doveva giocare di inventiva quando altre coppie salpavano a bordo:

Quando la Britannia veniva usata per le lune di miele reali, l’equipaggio doveva unire due letti singoli insieme.

Ci sono varie ragioni dietro questa decisione. Uno di questi è che molte coppie reali del passato non condividevano il letto. L’usanza di dormire insieme, infatti, è molto più moderna, ed è stata adottata dalle coppie più giovani, come William e Kate. Un’altra spiegazione è dovuta alle loro preferenze sul tipo di letto:

Alla Regina piace stare al caldo sotto le sue lenzuola e coperte, e le piacciono i pizzi delle sue federe. Il principe Filippo no: dato che è cresciuto nel rigido puritanesimo della vita a Gordonstoun dove docce fredde e stoicismo erano all’ordine del giorno, dorme con le finestre spalancate indipendentemente dalla temperatura del tempo.

Il principe è anche un mattiniero, quindi si dice che non desideri disturbare sua moglie al mattino.

LEGGI ANCHE: Julia Roberts a 53 anni vive davvero qui: le [FOTO] spiazzano i fan

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio