Il Natale si sa, è tradizione. Ma l’aspetto culinario nel tempo ha subito cambiamenti, mentre gusti e orientamenti culturali hanno generato nuovi stili di vita. Ormai lo sappiamo: il Natale 2020 è minacciato dalla pandemia, e quest’anno rischierà d’essere diverso dal solito. Ma mentre noi tutti ci auguriamo che il 2021 porti un unico, grande regalo, quello di tornare alla normalità, sarà bene iniziare anche a pensare al menu per le feste. A prescindere da quanti saremo a tavola, facciamo appello a un po’ di sana superstizione: cosa mangiare a Natale per allontanare la sfiga?
Buona tradizione non mente. E, quest’anno più che mai, potremmo divertirci a sperimentare qualche credenza popolare per invogliare la fortuna a tornare dalla nostra parte. Dunque ecco cosa non può proprio mancare tra le pietanze natalizie:
Qui la scaramanzia propone un rigido vademecum: ci sono infatti diverse pietanze da evitare e soprattutto alcune abitudini bandite dal cenone.
LEGGI ANCHE: Dormire coi piedi rivolti alla porta è un errore: la superstizione da brividi
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More