Proprio nei momenti in cui lo sconforto sembrava aver preso il sopravvento, pare finalmente conclusa la terribile esperienza di Iva Zanicchi con il Covid. Da quasi due settimane la cantante era risultata positiva al tampone, avviando un percorso poi rivelatosi più duro del previsto; al primo periodo da asintomatica, un peggioramento improvviso l’aveva costretta ad un ricovero precauzionale in ospedale intorno al 9 di novembre. La situazione era parsa sfuggire di mano, con l’aggravarsi di una polmonite, e le dimissioni sempre più lontane. La stessa Zanicchi si era detta “in crisi“, di fronte all’ennesimo rinvio del suo ritorno a casa, dopo una fase iniziale di serena rassegnazione.
Ora, dopo alcuni giorni di silenzio stampa, è finalmente finita qui la lotta di Iva Zanicchi con il Covid; proprio nel momento più difficile, quando i medici sembravano aver richiesto ufficialmente il prolungamento del ricovero, le condizioni della cantante sembrano essersi stabilizzate. Ed è arrivato così l’annuncio ufficiale, tramite Cristiano Malgioglio in persona; amico di sempre dell’artista, è stato proprio il paroliere a tranquillizzare finalmente i fan, con un trionfale comunicato via Instagram. “La nostra grande Iva Zanicchi è tornata a casa“, le parole di Maglioglio, a corredo di una vecchia foto risalente all’apparizione di coppia al Grande Fratello Vip di Barbara D’Urso. Proprio il trio, immortalato nel fermo immagine, ha simbolicamente dato il bentornata alla cantante; in attesa di un primo commento in prima persona, a raccontare queste difficili settimane.
Dopo più di una settimana in ospedale, sta finalmente meglio Iva Zanicchi: l’annuncio di Cristiano Malgioglio sui social, che conferma le dimissioni dell’amica
LEGGI ANCHE Iva Zanicchi sta male, peggiorano le condizioni della cantante: “Sono in crisi”