Detto da loroPrimo Piano

Iva Zanicchi sta male, peggiorano le condizioni della cantante: “Sono in crisi”

Non finisce l’incubo di Iva Zanicchi, ricoverata da diversi giorni all’ospedale di Vimercate a causa del peggioramento improvviso del suo contagio da Covid. Inizialmente serena, a casa con sintomi minimi, la cantante ha visto le proprie condizioni aggravarsi progressivamente, rendendo obbligatorio un periodo sotto la tutela dei medici; ma quello che pareva un breve compromesso, uno sforzo necessario per liberarsi dal virus, si sta a quanto pare complicando più del previsto. Le dimissioni di Zanicchi dall’ospedale erano previste per il 13 novembre; ma un messaggio social riservato ai propri fan ha a quanto pare allungato ulteriormente i tempi di guarigione.

“Volevo tornare a casa, ma non mi fanno uscire”: prosegue il periodo di ricovero in ospedale per Iva Zanicchi, alle prese con il Covid

Iva Zanicchi resterà per il momento in ospedale, continuando a combattere con il contagio un giorno alla volta. “Sono ancora qui dentro“, ha infatti annunciato lei, collegandosi via Instagram per aggiornare i propri fan. Il ritorno a casa era previsto per queste ore, ma a quanto pare ci sarà da attendere ancora a lungo. “Sono in crisi“, ammette dunque la cantante, rassegnata a dover trascorrere sul lettino ancora diverso tempo. “Sono delusa. Pensavo di poter tornare a casa, e invece ancora no. Mi è tornata la febbre. Ho sempre la polmonite, e qui non mi lasciano andare“.

L’allegria dei primi giorni ha lasciato il posto allo sconforto, con Iva Zanicchi a questo punto abituatasi; la guarigione non arriverà in tempi brevi, e il ritorno a casa non sembra essere nei piani dei medici. Rimane il sostegno del pubblico a casa, sempre dalla parte della musicista: “Non ho mai ricevuto una dimostrazione di affetto così grande“, ammette lei salutando. “Questo mi sta aiutando molto“.

LEGGI ANCHE “Sto peggiorando”: Iva Zanicchi in ospedale, lacrime a Storie Italiane

Pulsante per tornare all'inizio