A rendere nota la notizia è proprio un piccolo comune in provincia di Bari, che si è reso protagonista di un “intervento da record”. La ragazza protagonista della vicenda aveva sempre la pancia gonfia, ma non riusciva a comprendere l’origine del suo malessere. Dopo diversi controlli e analisi specifiche, la protagonista della vicenda ha scoperto finalmente cosa le procurasse il doloroso fastidio. La sua operazione è stata delicata e complicata, ma la giovane ora è in buono stato di salute. A raccontare alcuni dettagli dell’intervento, perfettamente riuscito, lo stesso ospedale nel quale la donna ha ricevuto assistenza.
Tutto era iniziato con un’insistente pancia gonfia. La giovane donna si trovava infatti in cura presso un ambulatorio, da diversi mesi, per distensione e senso di peso addominale. La stranezza del gonfiore persistente ha messo in allarme i medici che stavano sottoponendo la protagonista della vicenda a svariati controlli clinici; da una tac alla fine è emersa una massa estremamente voluminosa che faceva pressione proprio nella fascia addominale e pelvica.
La paziente ha subito dunque un intervento chirurgico d’urgenza, dal quale è emerso che a procurare il malessere nella giovane era la presenza di un tumore ovarico di 20 kg. A quel punto i dottori hanno proceduto con l’asportazione della massa. Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dalla clinica che ha realizzato l’intervento chirurgico delicatissimo, la paziente ha avuto una rapida ripresa; la giovane, dimessa dopo quattro giorni dall’operazione, pare si trovi in buone condizioni di salute. A seguito del caso, sicuramente particolare, i dottori dell’ospedale nel comune barese hanno voluto ricordare l’importanza dei controlli di routine e della prevenzione. Infatti il caso dimostra come a volte anche la pancia gonfia, possa essere sintomo di qualcosa di molto più grave rispetto a quanto si possa immaginare.
LEGGI ANCHE: A 100 anni le asportano un tumore di 4 kg: quando si risveglia chiede un piatto di…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More