Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Il Collegio, gli alunni recitano? La risposta del preside non lascia dubbi

L’edizione de Il Collegio va in onda ogni martedì in prima serata su Rai 2. Il docureality continua ad appassionare telespettatori di ogni età, ma sul web in molti si chiedono quanto ci sia di vero in ciò che viene mandato in onda. I collegiali fingono o sono veri al 100%? La risposta definitiva arriva direttamente dal preside.

Il Collegio, gli alunni fingono o è tutto reale?

Molti telespettatori si chiedono quanto siano vere le vicende che vanno in onda nelle puntate de Il Collegio, in onda su Rai2. Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage, il preside Bosisio ha risolto una volta per tutte il dubbio, mettendo fine alle dicerie che parlavano di finzione. Stando alle sue parole, infatti, di alunni che provano a “recitare una parte ce ne sono sempre e la presenza di coloro che arrivano con in mente un ruolino da mettere in piedi per essere più visibili cresce di anno in anno come è ovvio. Ma dopo i primissimi giorni i ruolini precostituiti esplodono e gli aspiranti attori ne perdono il controllo. Come è altrettanto ovvio“.

La risposta del preside: “Così maleducato da far pensare che sia finto”

Il preside Bosisio, che in tutti questi anni si è guadagnato la stima e l’affetto del pubblico de Il Collegio, ha precisato che i ragazzi non recitano, ma sono naturalmente così come li si vede in televisione:

Il comportamento che i “collegiali” mantengono è frequentemente così maleducato da far pensare che si tratti di una finzione. Invece si tratta di un reality, e quindi ciò che si vede corrisponde a ciò che è accaduto veramente, senza una regia preventiva.

La risposta, dunque, non lascia proprio dubbi e sia i ragazzi che i professori non recitano un ruolo ma sono del tutto naturali.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, un uomo si intrufola dalla finestra: “Seduti sul letto a…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio