Gerry Scotti in terapia intensiva? Arriva la smentita ufficiale: “Non è mai stato a rischio”
“Gerry Scotti non è mai stato in terapia intensiva“. Queste le parole, categoriche, dell’addetto stampa Massimo Villa a Fanpage, arrivate a fare chiarezza dopo che, in mattinata, aveva preso piede la notizia di un peggioramento delle condizioni del presentatore. Secondo alcune insistenti voci, dietro il ricovero del popolare conduttore degli scorsi giorni ci sarebbe stato un drastico inasprirsi dei sintomi da Covid, al punto da rendere obbligatoria la terapia intensiva per proseguire il trattamento. Voci senza fondamento secondo l’ufficio stampa di Scotti, che in un lungo intervento ha definitivamente fatto chiarezza sullo stato di salute del cliente.
“Aveva febbre alta e si è fatto ricoverare, ma non è mai andato in terapia intensiva”: l’ufficio stampa di Gerry Scotti fa chiarezza
“E’ ancora ricoverato, ma uscirà a breve nei prossimi giorni“, prosegue dunque l’addetto stampa di Gerry Scotti, tranquillizzando una volta per tutte i fan del popolare presentatore. “Ha avuto un decorso simile a quello di Carlo Conti“, le sue parole, paragonando il periodo in ospedale a quello del collega Rai. “Era stato ricoverato perché il Covid si era manifestato in maniera abbastanza tosta. Ma non è mai stato a rischio. Ha scelto di farsi ricoverare per via della febbre. Pensava di scamparla, poi si è reso conto di non riuscire a debellare questo febbrone, che senza Tachipirina continuava a risalire. E lì si è preoccupato“.
Ricovero puramente precauzionale quello voluto da Gerry Scotti, che ha comunque trascorso serenamente le settimane di malattia senza dover affrontare peggioramenti improvvisi. “Ci ha informati mezzora fa“, prosegue l’addetto stampa, provando a tracciare qualche previsione per il futuro della star di Caduta Libera. “I valori sono a posto, lui è contento e i medici anche. La febbre ora è sparita, e i valori sono nei parametri. Dovrà però fare il tampone per capire se sarà ancora positivo“. Ogni discorso in merito ad un ritorno in tv è però rilanciato: “Non sappiamo quando tornerà a lavoro“, conclude Villa. “Meglio un giorno dopo che un giorno prima. Dobbiamo tutelare anche chi lavora assieme a lui. Bisogna essere più che prudenti“.
LEGGI ANCHE Gerry Scotti ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni