Cose da VipPrimo Piano

Gerry Scotti ricoverato in terapia intensiva per Covid: le sue condizioni

Gerry Scotti è stato ricoverato in terapia intensiva. Secondo quanto riporta Tpi, il celebre conduttore, dopo aver annunciato qualche settimana fa di essere positivo al Covid-19, è stato ricoverato in seguito a delle difficoltà respiratorie. Fortunatamente, nelle ultime ore, si è diffusa la notizia di un suo miglioramento e del trasferimento in un altro reparto.

Gerry Scotti ricoverato in terapia intensiva per Covid: le sue condizioni

Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”. Queste le parole con cui Gerry Scotti ha fatto sapere, tramite post sui social, di aver contratto il Coronavirus. A causa di un aggravarsi delle sue condizioni di salute, però, è stato ricoverato in terapia intensiva per una decina di giorni. Come riportato da Tpi, Gerry avrebbe avuto una grave crisi respiratoria tipica del contagio. Ad oggi le sue condizioni sembrerebbero essere migliorate e il conduttore di ‘Chi vuol essere milionario’ sarebbe già stato trasferito in un altro reparto.

Prima del ricovero, al telefono con un giornalista del Corriere della Sera, Gerry Scotti ha raccontato: “La prima cosa che desidero dire è che voglio essere davvero vicino a coloro che in questo momento sono malati di Covid. Forza e coraggio, non mollate. Per farvi vedere quanto sono vicino a voi, me lo sono preso pure io. Purtroppo temo che prima o poi ce lo dovremo fare tutti, anche se tutti noi pensiamo che non ci capiterà mai“. Il conduttore ha spiegato di aver scoperto di essere positivo dopo un tampone fatto prima di andare a Roma per registrare una puntata di ‘Tu si que vales’: “Sarei dovuto andare a Roma in treno per registrare “Tu si que vales” e naturalmente noi dobbiamo stare controllati, quindi sabato mattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo“.

Pulsante per tornare all'inizio