Maria De Filippi, cancellato il programma con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia: Siamo Così non si farà
La prima vittima importante di questa seconda ondata in termini televisivi sarà dunque l’attesissimo Siamo Così di Maria De Filippi. Una vera doccia fredda per i fan della conduttrice, che ormai da settimane avevano segnato sul calendario l’evento del 25 novembre; una serata speciale che avrebbe portato per una notte la conduttrice su Rai Uno, per un singolo show di immenso valore mediatico. Tema dell’evento sarebbe stata la sensibilizzazione del pubblico al tema della violenza sulle donne, e avrebbe affiancato alla star di Amici anche Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.
Attesissima prima serata dedicata alla violenza sulle donne, Siamo Così non si farà: lo show di Maria De Filippi e compagne sospeso per difficoltà organizzative
Uno show in grado di catalizzare l’attenzione dei fan di Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli avrebbe indubbiamente garantito a Rai Uno il trionfo della serata. Lo stesso Stefano Coletta si era già sbilanciato nell’elaborarne le caratteristiche: “ci sarà spazio per l’improvvisazione, con tanti ospiti“, aveva a suo tempo rivelato annunciando il progetto. “Una serata importante culturalmente, che affronterà il tema in maniera diversa, senza elaborazioni retoriche. Tre donne che metteranno in scena la loro amicizia“.
Ora, stando a quanto riportato da TvBlog, tutto sembra essere definitivamente finito in ghiaccio. Il Siamo Così di Maria De Filippi e compagne non andrà in onda, virtualmente a causa dell’aggravarsi della situazione Covid e conseguenti difficoltà organizzative. Il momento non consentirebbe la messa in scena di un evento così importante, che sarebbe stato a questo punto messo da parte in maniera definitiva. Al momento, stando alle indiscrezioni, si starebbe valutando l’idea di un collegamento più rapido, un veloce messaggio che affronti lo stesso tema; ma il sogno di uno speciale di prima serata pare messo da parte.
LEGGI ANCHE Tu Si Que Vales, Maria De Filippi fa sbagliare il concorrente: “E’ colpa mia”