In un notevole esempio di professionalità, Silvia Toffanin si è dunque presentata in prima persona a Verissimo, per portare a casa un episodio fondamentale nelle ore più difficili della sua vita. Pochi giorni fa infatti la conduttrice dovette fare i conti con la scomparsa della madre Gemma, venuta a mancare improvvisamente nel pieno dell’attività lavorativa della figlia. Superato il dolore, la presentatrice è andata dunque in onda, a poche ore dalla terribile notizia, assicurando la solita vittoria in termini di ascolti al suo talk del sabato.
A poche ore dalla morte della madre, Silvia Toffanin va in tv e commuove il pubblico: “Non si perdeva una puntata di Verissimo, avrebbe voluto così”
Arrivata alla fine della trasmissione, Silvia Toffanin non ha evidentemente retto più, e tra le lacrime ha infine preso alcuni minuti per ricordare la madre scomparsa. Visibilmente scossa, ha dunque ringraziato spettatori e produzione per averne sostenuto l’impegno anche in un momento del genere. “Per me è stata una puntata emotivamente forte“, ha dichiarato la star di Verissimo in diretta, al momento dei saluti al suo amatissimo pubblico. “Ma ho voluto lo stesso essere qui oggi. Mia madre non si perdeva una puntata di Verissimo, e lei avrebbe voluto così. Sono sicuro che ovunque sia mi stia guardando“.
In memoria della madre, Silvia Toffanin è tornata dunque in tv, guadagnandosi la stima e il plauso degli spettatori come della dirigenza Mediaset stessa. “Ci uniamo al dolore di Silvia per la perdita della sua amata mamma Gemma“, il messaggio della rete, arrivato in queste ore così complicate. “Un grande abbraccio da tutti noi di Verissimo“, fa eco la redazione del talk, più vicina che mai alla sua conduttrice e icona.
LEGGI ANCHE Grave lutto per Silvia Toffanin, è morta la madre Gemma Parison