Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sente fitte dolorose in testa: dopo 26 anni estraggono dal cranio 10 cm di…

Dopo 26 anni dal suo primo sintomo, un uomo settantaseienne scopre l’origine delle sue fitte dolorose in testa. Il malcapitato protagonista della vicenda, proviene dalla Cina rurale è la sua storia è assolutamente incredibile. Nel 1994 il contadino della contea di Haiyan è stato vittima di un bruttissimo incidente che ha compresso alcune delle sue attività quotidiane. Accoltellato proprio alla testa durante una rapina l’uomo era rimasto miracolosamente vivo, ma da quel momento Duorijie ha avuto diverse conseguenze per la sua salute, alcune piuttosto gravi

Oltre alle costanti fitte dolorose alla testa, il contadino cinese con il tempo ha perso la vista all’occhio destro; ma le conseguenze della brutale rapina e dell’accoltellamento sono proseguite poi con la paralisi quasi completa al braccio e alla gamba sinistra. Non è chiaro se i medici all’epoca dell’incidente non avessero scoperto la verità dei fatti o se avessero preferito agire così temendo di perdere la vita dell’uomo. Ma una radiografia del 2012 ha dimostrato cosa aveva causato i malori dell’oggi settantaseienne per circa gli ultimi trent’anni della sua vita. Nel 2012 i dolori per Duorijie sono diventati insopportabili; dopo averlo sottoposto ad un esame ai raggi X i medici hanno scoperto che nella testa dell’uomo era conficcata una lama di 10 cm.

La natura delle fitte dolorose

Il coltello si trovava piantato nel cervello del contadino, ma i dottori erano scettici nel rimuovere l’oggetto per paura di complicare la situazione; così alla fine hanno rifiutato l’intervento. Dopo anni dall’ultima visita, un gruppo di medici è venuto a sapere del caso dell’uomo e hanno deciso di prenderlo in cura. Un dottore dell’equipe, Zhang Shuxiang ha dichiarato: “Quando l’abbiamo trovato i sintomi hanno iniziato a diventare sempre più gravi e insopportabili. A causa delle limitazioni degli ospedali locali, abbiamo deciso di portarlo a Shandong per il miglior trattamento possibile“. Così trasportato in aero per oltre 3000 km, il contadino cinese è stato finalmente operato. L’intervento per la rimozione della lama è durato 2 ore e poi l’uomo ha subito un secondo intervento per ripulire la ferita; la sua ripresa è stato però veloce. I dolori alla testa sono spariti e ha riacquistato la vista completa dall’occhio destro. Il contadino ha dunque ringraziato: “Non potevo ridere, sbadigliare e nemmeno tossire. I dottori mi hanno dato una seconda possibilità di vita“.

LEGGI ANCHE: Pensa di avere un’infezione al naso: ma dopo sei mesi dalla narice esce una…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio