Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Al Bano senza freni: “Romina Power? Tra un ciak e l’altro faceva la…”

La coppia Al Bano e Romina Power è rimasta nella memoria di tutti non solo per il successo artistico che li rende altrettanto unici agli occhi del pubblico, ma anche l’amore. Perché un sentimento così forte e duraturo non può esser cancellato e tolto dai ricordi dei fan. Un amore bellissimo che molti anni fa ha unito due vite completamente diverse. Lui un uomo del sud legato alle sue radici e ai valori di una terra fisica, viscerale. Lei invece giovane ragazza e figlia di due star di Hollywood.

Eppure quelle vite così lontane hanno trovato poi la loro dimensione, perfetta per far nascere quell’amore che ha visto realizzare in poco tempo un matrimonio e la nascita di quattro figli. Come anche il sodalizio professionale che li ha visti calcare i migliori palcoscenici del mondo portandoli ad aggi ancora insieme nonostante il divorzio, nonostante le tragedie familiari e i dissapori. Una coppia dunque rimasta tale, indipendentemente dalla fine del loro amore che ha fatto appassionare anche i più giovani. Ospite a ‘L’ Intervista’ di Maurizio Costanzo, tempo fa Al Bano aveva raccontato un retroscena dal sapore antico e dai tratti addirittura quasi malinconici che ritraeva una Romina Power giovanissima e immersa tra i suoi silenzi.

Il retroscena

Erano sul set del film ‘Nel Sole’ e Al Bano – durante l’intervista – aveva ammesso di non essersi innamorato subito di Romina. Anzi, addirittura avvertiva una certa indifferenza da parte sua. Poi, dopo aver girato una seconda pellicola dal titolo ‘Tutto l’oro del mondo’, l’anno successivo la stessa Romina lo aveva colpito lasciandogli il numero di telefono. Ma è stato un retroscena di tanti anni fa ad aver incuriosito i telespettatori e ad aver fatto innamorare l’Al Bano Carrisi di allora.

“Durante le pause tra una scena e l’altra del film, Romina faceva la maglia o leggeva. Mi ha affascinato quel suo mondo fatto di silenzio, ho rivisto un bagliore di Cellino San Marco in quei gesti.”

LEGGI ANCHE: Detto Fatto, Bianca Guaccero gela lo studio: “Questa cosa mi fa soffrire in quanto donna”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio