Decidere di non convolare a nozze, anche qualche momento prima del fatidico “sì”, può essere poco insolito; ma la storia di questo sposo ha dei dettagli assolutamente singolari. Sicuramente quando il giorno del matrimonio si fa sempre più vicino, non risulta facile comunicare al proprio partener la scelta di non volersi più sposare. Qualcuno, come in questo bizzarro caso, inventa scuse o mette in scena stratagemmi al limite del concepibile. Il protagonista di questa storia, a tratti assurda, è un giovane di Shanghai che aveva cambiato idea sul suo imminente matrimonio con la fidanzata.
Il futuro sposo dunque scappa dal suo matrimonio e si fa arrestare. Ma quando la sposa scopre la dinamica degli eventi il panico è inevitabile. Mancando in coraggio, il giovane di Shanghai ha preferito escogitare un piano incredibile, piuttosto che confessare alla futura moglie che non voleva più passare la sua vita con lei. Poche settimane prima del matrimonio, l’uomo è entrato in uno studio di danza e ha rubato un altoparlante Bluetooth.
Lo sposo arrestato
Il gesto dell’uomo era assolutamente mirato. Il giovane cinese sapeva infatti che il posto era monitorato da telecamere di sicurezza; ma il suo obiettivo era proprio quello di essere identificato e arrestato. In Cina infatti, lo stato sociale e la reputazione sono molto importanti; quindi il futuro sposo ha pensato che la sposa e la sua famiglia non avrebbero accettato l’arresto decidendo così di annullare il matrimonio. Alle guardie che lo hanno arrestato l’uomo ha infatti confessato: “La mia ragazza vuole sposarmi, ma non voglio sposarla. Sapevo che sarei stato catturato. In realtà volevo andarmene, ma ero arrabbiato. Sapevo che mi avreste trovato, anche se non pensavo che sarebbe stato così veloce“. Non è chiaro come siano andate a finire le nozze, ma è molto probabile che la futura sposa, venuta a sapere delle reali motivazioni dell’arresto, abbia lasciato il fidanzato.
LEGGI ANCHE: “Mio marito porta sfortuna”: la moglie chiede il divorzio ma…