Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Donna blocca un matrimonio: “Fermi tutti, lo sposo è mio marito”

Una storia che potrebbe sembrare la trama di un film ma realmente accaduta. Una donna fa irruzione in chiesa e blocca un matrimonio. La protagonista della vicenda pare sia entrata all’interno del luogo in cui stava svolgendo la cerimonia nuziale e rivolta al sacerdote avrebbe chiesto di fermare il rito. Entrata in chiesa in compagnia dei figli piccoli, la donna avrebbe motivato la sua azione spiegando che l’uomo che stava per sposarsi era in realtà suo marito. Tra lo stupore dei presenti il celebrante si è trovato costretto a fermare il rito nuziale.

Gli invitati al matrimonio infatti hanno creduto in un primo momento si trattasse di uno scherzo. Il fatto eclatante ha avuto luogo in Zambia, dove una donna ha fatto irruzione in una chiesa cattolica a Chainda. L’intento della protagonista della vicenda era quello di reclamare lo sposo che pare fosse già suo marito. L’uomo pare che quella mattina, uscendo di casa, avesse detto alla moglie di trovarsi tutta la giornata fuori per lavoro; ma il realtà era intenzionato a partecipare al suo secondo matrimonio.

Blocca il matrimonio “segreto” del marito

La donna, Carolina Mubita, si è trovata a scoprire per caso il piano del marito. Così in un impeto di rabbia decide di recarsi presso la chiesa nella quale si stava celebrando il secondo matrimonio dell’uomo, con l’intento di bloccare la cerimonia. Rivoltasi al sacerdote che stava celebrando il rito nuziale Carolina avrebbe detto: “Padre, questo matrimonio non può andare avanti. Quest’uomo qui è mio marito. Non so che sta succedendo“. A quel punto lo sposo ha reagito coprendosi il volto, tra lo stupore di tutti i presenti. Sul caso è intervenuta la Polizia che sta indagando sulla vicenda. L’Onu ricorda che in Zambia sono in vigore due differenti regimi matrimoniali: uno basato sul diritto consuetudinario e un altro basato invece sul diritto moderno. Questo secondo tipo non consente la poligamia e la legge punisce che chi cerca di contrarre matrimonio essendo già sposato. Se dunque Muyunda Mubita risulterà appartenere al diritto matrimoniale moderno, potrebbe scontare fino a sette anni di carcere.

LEGGI ANCHE: Chiede il divorzio un giorno dopo dal matrimonio: scopre che la sposa era…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio