Indiscrezioni & Social

Kate e William, il dettaglio del matrimonio: “Poteva essere un disastro”

Il matrimonio di William e Kate Middleton è passato alla storia come uno degli eventi mediatici più seguiti degli ultimi tempi. L’impressione generale è che quel giorno tutto sia andato alla perfezione, senza nessun inconveniente. Eppure, a distanza di anni, gli esperti raccontano un episodio che avrebbe potuto rovinare tutto. Ecco cosa è successo.

Kate e William, il matrimonio poteva essere un disastro

Il giorno del matrimonio tra Kate Middleton e il principe William, la coppia ha condiviso una favola con il mondo intero. Ma un dettaglio ha rischiato di rovinare tutto. La giornalista Caroline Gammell ha riferito all’Express.uk che il giorno del loro matrimonio, il 29 aprile 2011, Kate è stata “spaventata da un cavallo in fuga” che ha gettato il suo cavaliere vicino alla carrozza reale.

I due, appena sposati, stavano uscendo dall’Abbazia di Westminster in quel momento, per iniziare la passeggiata in carrozza per le strade di Londra. Ma proprio in quel momento è successo qualcosa che in molti non avranno notato.

Il cavallo irrequieto ha spaventato la sposa

La signora Gammell ha continuato il suo racconto, dichiarando che Kate Middleton era molto spaventata dalla scena, mentre il principe William ha provato a calmarla:

Kate, che è “allergica” agli animali, è sembrata allarmata quando il cavallo ha catapultato il suo cavaliere a terra e ha dovuto essere trattenuto da un poliziotto a cavallo dopo il matrimonio reale. William poi le ha sussurrato alcune parole per calmarla un po’, mentre il cavallo era spaventato dalla folla festante intorno a Parliament Square e Whitehall. Il cavaliere si è alzato in piedi ed è riuscito a prendere le redini e tirare il cavallo di lato mentre la coppia reale passava.

Come rilevato dall’attenta giornalista, il cavaliere è stato molto bravo a recuperare il cavallo in quel momento, ma “se fosse andato in mezzo alla folla, sarebbe potuto essere un disastro”.

LEGGI ANCHE: A 57 anni compra il pollo al supermercato, sente strana puzza: lo mangia il disgusto trova delle zampe… “ho vomitato per ore”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio