Ha spaccato in due l’opinione pubblicai il servizio di copertina di Vanity Fair dedicato a Vanessa Incontrada, e a una settimana dall’uscita proseguono le discussioni in merito al senso di quel gesto: a contribuire alla polemica ci ha pensato ora la collega Francesca Fialdini, conduttrice di Da Noi a Ruota Libera e grande ammiratrice della spagnola. Eppure, l’immagine della collega pubblicata, seppur in ottica body positivity, non sembra averla convinta. Come ammesso proprio a Vanity Fair, le battaglie televisive della Incontrada sembrano avere un effetto ben maggiore, agli occhi della Fialdini.
“Che senso ha parlare di body positivity seguendo un modello di business?”: Francesca Fialdini critica la copertina di Vanessa Incontrada su Vanity Fair
“Il fatto che abbia voluto esporsi così quando non ne aveva bisogno la dice lunga“, ha commentato amara Francesca Fialdini, lasciando intendere la propria delusione per la scelta dell’amica e collega. Il discorso legato all’immagine femminile non la convince, a differenza di quanto mostrato in altre occasioni. “Lei era stata già pazzesca con il monologo nel suo show con Gigi D’Alessio“, spiega ancora la conduttrice, facendo il paragone con il recente exploit televisivo della scorsa stagione. “In quell’episodio la sua interiorità era venuta fuori in maniera molto più forte che non in quella copertina“.
Il presunto doppio fine della copertina, commerciale e comunicativo, è ciò che ha pi profondamente disturbato Francesca Fialdini. “Perché dirci che è necessario farlo seguendo quello che è un modello di business?”, le sue dure parole. “Vuoi parlarci del corpo così com’è? Allora che bisogno hai di posare come una modella degli anni ’90?“. Un discorso che ovviamente non va ad intaccare la sua abilità di presentatrice. “E’ talmente brava e bella, che quando c’è lei anche il mio gatto si ferma a guardare“, tende la mano in chiusura la collega, ribadendo il suo rispetto per l’amica.
LEGGI ANCHE Francesca Fialdini imbarazzata: “Dobbiamo proprio mandarlo in onda?”