Tra le brevi passeggiate fatte in giardino e profonde riflessioni date dal tempo concesso durante il lockdown, Orietta Berti ha iniziato a raccontarsi e a scrivere la sua autobiografia dal titolo ‘Tra bandiere rosse e acquasantiere’. “È stata Iva Zanicchi a chiamarmi” – ha dichiarato tra le pagine del settimanale ‘Visto’ – “mi ha detto che la Rizzoli voleva che io scrivessi un libro come ha fatto lei”. Impegnata fin da ragazzina nel mondo dello spettacolo tra festival canori e spettacoli in prima serata, Orietta Berti si racconta oggi in una recente intervista, svelando anche altro sulla sua vita privata ricca di affetti e persone amate.
Da un anno e mezzo è nonna di Olivia, la bellissima bambina nata dal figlio Otis e dalla moglie Lia Chiari. Nutre un amore immenso per la sua nipotina. Come d’altronde per il resto della famiglia, che è cresciuta pian piano tra le campagne dell’Emilia, un luogo che piace molto ai suoi figli Omar e Otis Paterlini. E a proposito del secondogenito di Orietta Berti e del marito Osvaldo, nell’intervista rilasciata al settimanale ‘Visto’ dichiara:
“Otis mi segue come faceva mio marito Osvaldo che è stato la mia ombra fino a due o tre anni fa. Ultimamente mio marito non ha più la vista di prima, e quindi oggi tocca ad Otis, che conosce l’inglese e lo spagnolo alla perfezione anche da un punto di vista tecnologico è molto preparato, quindi la sua presenza nel mio staff, diciamo così, è molto importante.”
Chi è Otis Paterlini
Il secondo figlio della cantante Orietta Berti e di Osvaldo Paterlini è uno dei frutti di un amore che va oltre 50 anni. Nonostante fosse nato in un ambiente artistico, prima di diventare il manager della madre, Otis è stato un giocatore professionista appassionato di basket. Questa sua predisposizione sportiva lo avrà indubbiamente portato ad emergere in qualche partita, ma la sua popolarità diciamo che è nata soprattutto per essere il figlio della cantante Orietta Berti.
Nato nel 1980, oggi Otis Paterlini è un uomo di 40 anni e padre di Olivia, avuta un anno e mezzo fa dalla moglie Lia Chiari, laureata in psicologa oggi è assistente sociale. Questo dolce evento ha allietato le giornate soprattutto dei nonni che la amano profondamente. Otis ha studiato ragioneria e si è laureato in Scienze della Comunicazione portando una tesi su sua madre. Un aneddoto curioso questo, che descrive indubbiamente il bellissimo rapporto con sua madre. Ma eccoli insieme durante una puntata del ‘Maurizio Costanzo show’, intervistati dal noto giornalista e presentatore.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Trump: “Il mio contagio una benedizione, ora farmaco gratis per tutti”