Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Coronavirus, Trump: “Il mio contagio una benedizione, ora farmaco gratis per tutti”

Penso sia stata una benedizione di Dio, una benedizione sotto mentite spoglie”. Così Donald Trump, in un video postato su Twitter, definisce il suo contagio da coronavirus che lo ha portato a scoprire il Regeneron, un farmaco sperimentale che ora vuole promuovere gratis per tutti gli americani.

“Avremo il vaccino prima del voto…”

“È incredibile, mi sono sentito subito benissimo, adesso sto bene proprio come tre giorni fa dopo un solo giorno in ospedale”. “Ci sono molte aziende nella fase finale del vaccino – ha aggiunto -, avremo il vaccino tra pochissimo tempo, penso prima delle elezioni. La Food and Drug Admistration sta agendo in fretta come non mai, abbiamo accelerato i tempi”.

Il farmaco del presidente

“I Media sono arrabbiati perché a bordo di una vettura ho ringraziato i fan e i sostenitori che sono stati fuori dall’ospedale per ore, e anche giorni, per rendere omaggio al loro Presidente. Se non l’avessi fatto, i media avrebbero detto SCORTESE!!”. Lo twitta ancora Donald Trump difendendosi dalle accuse per il blitz fuori dall’ospedale Walter Reed per ringraziare i suoi sostenitori.

Servizi segreti infuriati

Il blitz di Trump fuori dall’ospedale dove era ricoverato per il contagio da coronavirus ha suscitato forti polemiche. E anche l’ira del Secret service, l’agenzia federale statunitense a cui è affidata la protezione del presidente. “Non sarebbe mai dovuta accadere una cosa del genere“. Secondo alcune fonti citate dalla Cnn, serpeggia il malumore tra gli uomini del corpo dopo il blitz a sorpresa di Trump. Gli agenti coinvolti nella vicenda dovrebbero ora essere messi in quarantena. “La frustrazione di come siamo trattati è grande, gli uomini del Secret Service non sono ‘usa e getta’”, proseguono le fonti, che parlano di “comportamento sconsiderato” a cui gli agenti “non possono dire di no”.

Biden avanti di 14 punti

In questo contesto i sondaggi non si fermano. Ormai manca meno di un mese alle elezioni presidenziali e Joe Biden vola nei sondaggi. Lo sfidante democratico di Trump è avanti di 14 punti a livello nazionale per la rilevazione Nbc-Wall Street Journal. Il margine più ampio di tutta la campagna. Il presidente Trump “ascolti gli scienziati. Sostenga l’uso delle mascherine, e sostenga l’ordine di indossarle in tutto il Paese” ha twittato Joe Biden. Lo ha fatto poco prima che il presidente americano lasciasse l’ospedale dove era ricoverato, e tornasse alla Casa Bianca.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Pulsante per tornare all'inizio