Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Silvio Berlusconi, tampone ancora positivo: “Come un leone in gabbia”

Silvio Berlusconi è ancora positivo al covid, pur essendo stato dimesso dall’ospedale nei giorni scorsi. Molte voci circolano riguardo la salute dell’ex premier, che desta la preoccupazione dei molti affezionati. L’equipe medica che si prende cura di lui ha precisato quali sono le reali condizioni di salute.

Tampone positivo per Silvio Berlusconi: come sta?

Silvio Berlusconi è stato dimesso da qualche giorno dall’ospedale, dopo il primo ricovero a causa del contagio da covid-19. L’ex premier si trova ancora in isolamento domiciliare, rispettando la distanza dagli affetti più cari. Il suo tampone, però, continua a risultare positivo, nonostante le cure e il miglioramento del quadro clinico generale.

Una notizia che ha destato la preoccupazione dei migliaia di fan e affezionati, che si sentiranno rassicurati dalle notizie fornite dai medici. Berlusconi, infatti, continua ad essere seguito dal medico e amico Alberto Zangrillo, che avrebbe rassicurato affermando che i pazienti possono risultare positivi anche settimane o mesi dopo il miglioramento delle condizioni cliniche.

“Mi sento come un leone in gabbia”

Intanto Silvio Berlusconi, che nei giorni passati ha invitato tutti alla prudenza, continua a rimanere in isolamento domiciliare. Come riportato dal Corriere della Sera, però, avrebbe detto ai suoi familiari di sentirsi “come un leone in gabbia”.

Di certo l’ex premier soffre l’inattività e il dover rimanere fermo in casa. Con lui, però, la compagna Marta Fascina. Silvio Berlusconi la prossima settimana spegnerà 84 candeline, ma data la situazione e le condizioni di salute non ci sarà nessuna festa di compleanno.

Secondo le sue parole, infatti, non avrebbe sintomi rilevanti, ma il tampone è comunque positivo. Il virologo Massimo Clementi del San Raffaele di Milano ha dichiarato all’Adnkronos Salute:

È una positività al coronavirus Sars-CoV-2 molto bassa e non richiede terapie. Lui è totalmente asintomatico. Siamo a quei livelli borderline in cui ci si chiede sempre se questi soggetti siano veramente infettanti o meno.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, trono illegittimo? Test del DNA sul re del passato

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio