Coppie e LitiPrimo Piano

Trump e Meghan Markle è guerra: “A Harry dico buona fortuna!”

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump ha risposto a Meghan Markle dopo che l’ex attrice ha suggerito agli americani di votare per Joe Biden. Trump ha mandato un messaggio pubblico alla duchessa di Sussex in cui afferma di non essere un suo fan. Intanto, però, il presidente ne approfitta per rivolgersi anche al principe Harry. Ecco i dettagli di questa lite che si protrae in via mediatica.

Meghan Markle contro Donald Trump, una guerra senza fine

Il coinvolgimento di Meghan Markle e del principe Harry nella campagna politica per le elezioni americane fa storcere il naso un po’ a tutti. Buckingham Palace ha dovuto affermare di dissociarsi dalle affermazioni della coppia, che rischia di creare un incidente diplomatico.

La coppia reale, infatti, in uno speciale video di Time 100 all’inizio di questa settimana ha detto agli elettori americani di “rifiutare l’incitamento all’odio, la disinformazione e la negatività online” e ha invitato a votare per Joe Biden. Anche il principe Harry si è esposto con questa affermazione, che fa chiaro riferimento a Trump:

Quando il male supera il bene, per molti, che ce ne rendiamo conto o meno, erode la capacità di avere compassione e la capacità di metterci nei panni di qualcun altro. Quando una persona acquista in negatività online, gli effetti si fanno sentire in modo esponenziale. È tempo non solo di riflettere, ma di agire.

Il messaggio al principe Harry: “Buona fortuna, ne avrai bisogno”

Donald Trump, però, ha deciso di rispondere con una certa ironia all’attacco ricevuto da Harry e Meghan Markle, e nel corso di una conferenza stampa ha dichiarato:

Le dire questo: non sono un suo fan. E lei probabilmente l’ha avvertito, ma auguro molta fortuna a Harry, perché ne avrà bisogno!

Intanto Bucnkingham Palace ha reso pubblica una nota ufficiale con cui si discosta dalle affermazioni della coppia:

Non faremo commenti. Il Duca non è un membro attivo della Famiglia Reale e tutti i commenti che fa sono fatti a titolo personale.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, giochi schifosi: spuntano le “gare di sputi al castello”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio