Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Regina Elisabetta, la maestra racconta il disturbo ossessivo: “Di notte si alzava per…”

In edicola si trova un altro libro che si propone di rivelare episodi inediti della vita della Regina Elisabetta. Da bambina, secondo le indiscrezioni riportate nel volume, la piccola sovrana sarebbe stata affetta da un disturbo ossessivo, che le serviva come rifugio per sentirsi sicura e protetta. A riportare la notizia sono i maggiori tabloid britannici: ecco tutti i dettagli della notizia.

Regina Elisabetta, svelato il disturbo ossessivo di quando era piccola

The Governess è il titolo del nuovo libro che racconta fatti inediti della vita della Regina Elisabetta. Nonostante sia stato pubblicato di recente, alcuni fatti contenuti al suo interno sono già stati resi pubblici, rimbalzando da un tabloid ad un altro.

Gli aneddoti sarebbero stati raccontati da Marion Crawford, ai tempi insegnante privata della Sovrana. Secondo il racconto, lanciato in esclusiva dal The Sun, la futura regina era una bambina che rifugiava le proprie paure in alcuni gesti ripetitivi. Si trattava, dunque, di un disturbo compulsivo ossessivo, che la portava a mettere in fila le matite e i piatti. 

Passione per l’ordine o ossessione?

Marion Crawford, aveva già rivelato in passato che la Regina Elisabetta è per natura molto ordinata e disciplinata e ama tenere tutto a posto. Il libro, scritto da Wendy Holden, riporta:

Marion, la cui formazione comprendeva la psicologia infantile, si è resa conto che stava osservando un disturbo ossessivo compulsivo. Alla domanda sul motivo per cui le matite erano messe in riga, la piccola Regina ha detto: “Perché mi fa sentire al sicuro“.

La signora Crawford ha chiesto da cosa volesse stare al sicuro, ma la madre della regina è entrata prima che lei potesse rispondere alla sua domanda. Secondo l’insegnante la cosa era diventata preoccupante:

Saltava giù dal letto più volte durante la notte per avere le scarpe abbastanza dritte e i suoi vestiti sistemati proprio così.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt e Angelina Jolie ritorno della coppia, ma solo per soldi…

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio