L’attore John C. McGinley è conosciuto soprattutto per l’impeccabile interpretazione del burbero e sarcastico Dottor Cox nelle otto stagioni di Scrubs. Oltre al personaggio interpretato nella nota serie televisiva, John ha nel suo curriculum vitae una ricca esperienza cinematografica e televisiva; sia come attore che come produttore. Ma non solo! Grazie alla sua personalità eclettica, ha prestato la voce come doppiatore in numerosi film. Il talento è accompagnato da una spiccata personalità di forte altruismo, visto il suo impegno nella sensibilizzazione di tematiche di un certo spessore come la discriminazione nei confronti di persone diversamente abili, in America e oltre.
Dr Cox VS McGinley [FOTO]
“Mi stavo domandando come ci si pettina per riuscire a nascondere le corna!” recitava il Dottor Cox nella prima stagione di Scrubs, in uno degli episodi dal titolo ‘Il mio giorno libero’. Indimenticabile il suo spiccato senso sarcastico e quella sottile indisponibilità verso il mondo intero. Eppure Perry Cox, che all’apparenza sembrava burbero e scostante, nel corso delle stagioni il personaggio si è dimostrato un ottimo mentore; soprattutto per il protagonista della serie televisiva JD.
Nonostante sia stato uno dei suoi ruoli più famosi, l’attore ha rivelato più volte di aver fatto ben 5 provini per convincere il regista Bill Lawrence. Come per ciascun membro del cast, non è stato semplice dopo il grande successo di Scrubs, ritornare in pista con altrettanti film o serie tv di successo. Ciò nonostante, la carriera di John C. McGinley si concentra ormai da diverso tempo sul piccolo schermo recitando in Chicago P.D., serie poliziesca nata come spin-off di Chicago Fire.
Dalla prima puntata di Scrubs, son passati ben 19 anni e il Dottor Cox è cambiato moltissimo. Oggi l’attore e doppiatore McGinley ha 61 anni e in un recente video lo ritroviamo con gli occhiali da vista e una folta chioma bianca.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto il fratello di Lino Guanciale? Ha 39 anni e sono identici [FOTO]