Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Si rifà il seno a 22 anni ma rischia di morire: “Mi hanno…”

Un’esperienza davvero traumatica quella di una giovane ventiduenne che decide di rifarsi il seno. Purtroppo però l’intervento non va come previsto, la ragazza infatti dopo l’operazione rischia di morire. A raccontare il suo “calvario” è la stessa protagonista della storia che sui social spiega ogni passo del suo faticoso percorso di post intervento. Quello che doveva essere un mezzo per ottenere più autostima e piacersi di più, è diventato per Annapaola Xodo un vero incubo.

Dopo l’operazione al seno infatti la ragazza ha vissuto una vera e propria odissea fatta di dolori atroci e sofferenze. Così, per servire da monito anche ad altre sue coetanee la giovane ha raccontato tutto sui social.

Le conseguenze devastanti dopo l’operazione al seno

Un’esperienza drammatica quella di Annapaola iniziata nel 2011 e finita, non pochi sacrifici, nel 2018. Sette lunghi anni di dolori e angoscia. Dopo l’operazione chirurgica infatti la ragazza, allora ventiduenne, ha iniziato a stare male, fino a rischiare la morte. Tutto dopo quello che doveva essere un “semplice” intervento al seno. Anche dopo la rimozione delle protesi che le avevano causato il malessere, la donna ha continuato a soffrire. Sui social Annapaola scrive:

Ero così giovane , ero così ingenua, ero così bella, ero così insicura. Maledetta insicurezza. Avevano intossicato il mio corpo. Dal 2011 a 2018 ho avuto quasi 70 ingressi in pronto soccorso e due ricoveri. Un calvario che non auguro a nessuno. I medici qui in Italia non capivano cosa avessi. Perché avevo esami perfetti, ero solo anemica, un fattore comune nelle donne che hanno questa malattia oscura“.

Non riuscendo a trovare una soluzione al suo malessere, la ragazza decide di andare in America, lì le rimuovono le capsule al seno e da quel momento, scrive la ragazza in un altro post su Instagram:

È iniziata la mia rinascita. Il mio è stato un vero e proprio avvelenamento. Il mio obbiettivo ora è lanciare il messaggio: bisogna amarsi per come si è […] Amatevi per quello che siete… fate dei vostri difetti vostri pregi“. E poi conclude: “Siamo una macchina perfetta, che non va toccata. Ho vissuto un dolore atroce ma ora sono qui più forte di prima”.

LEGGI ANCHE: Mangia carne in aereo e si taglia la lingua: dal cibo spunta un…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio