
Il pubblico ha conosciuto Augusto De Megni durante la sesta edizione del ‘Grande Fratello’. Era il 2006 e Augusto vince il montepremi più importante del reality, nonché il più alto di tutta la storia del ‘GF’, vincendo dunque ben 900 mila euro. Sale sul podio dopo un’edizione che ha visto partecipare volti oggi noti. Un esempio è Filippo Bisciglia nonché il conduttore per eccellenza di ‘Temptation Island’ che allora sfiorò la vittoria arrivando secondo.
Ritornando ad Augusto e alla vittoria del memorabile montepremi, ben più importante è la sua storia che racconta uno spezzone di vita non semplice e traumatico. Era il 3 Ottobre del 1990 e Augusto, insieme a suo padre Dino, noto uomo di affari, stava ritornando a casa. Ma ad aspettarlo nell’abitazione e rapirlo, c’erano due banditi. Dopo 48 giorni di sequestro, Augusto venne poi liberato dai Nocs il 22 Gennaio del 1991.
Una storia tremenda che ha indubbiamente lasciato una profonda cicatrice in Augusto. Ma il giovane ex gieffino, da adolescente aveva ben chiare le sue passioni. Ed ecco infatti che, all’età dei 15 anni De Megni lascia la sua casa natale per inseguire il sogno di diventare calciatore. Con la maglia dei grifoni, scende in campo più volte. Ma è l’esperienza al ‘Grande Fratello’ che Augusto riesce ad entrare nelle case di milioni di italiani.
Augusto De Megni oggi [FOTO]
Trascorso lo sfavillante periodo del ‘Grande Fratello’ e della popolarità successiva, Augusto continua a battere i suoi passi nel mondo dello spettacolo come opinionista nei programmi sportivi: ‘Controcampo’ e ‘Ultimo Minuto’. Oggi, a distanza di molti anni, Augusto De Megni ha scelto di intraprendere e concentrarsi totalmente nell‘imprenditoria immobiliare. Dopo un breve chiacchiericcio su di lui per aver criticato Francesca De André durante la sua partecipazione al ‘Grande Fratello Vip’; De Megni si è di nuovo allontanato dallo spettacolo.
LEGGI ANCHE: Federica Sciarelli, gaffe in diretta a Chi L’Ha Visto: “Studiamo questo ca**o…”