L’approdo di Maria De Filippi su Rai Uno, seppur per una sola serata, ha già scatenato reazioni a dir poco contrastanti tra i maggiori critici della rete. La conduttrice di Amici e Uomini e Donne, costretta per la prossima stagione a limitare la propria attività (complice la momentanea cancellazione di C’è Posta Per Te), affiancherà le amiche Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia nello speciale del 25 aprile. Una scelta che ha raccolto critiche a non finire, vista anche la vicinanza di De Filippi con il concorrente mondo Mediaset; e che potrebbe portare ad una frattura importante con un altro nome chiave di Rai Uno come Milly Carlucci.
Come rivelato da TvBlog, il programma affidato a Maria De Filippi sarebbe infatti dovuto essere condotto proprio dalla conduttrice di Ballando Con Le Stelle. Vittima illustre della stagione del Covid, che ha visto cancellato il reality di danza a pochi giorni dal debutto, Carlucci sarebbe dovuta essere la regina dello speciale del 25 aprile; un programma chiamato Il Treno delle Donne, in programma da mesi e già pressoché ufficializzato dalla conduttrice. Poi, il cambio di rotta, e l’annuncio ufficiale arrivato con la presentazione dei palinsesti.
Il Treno delle Donne è ora formalmente cancellato, e Milly Carlucci esclusa dal trio di presentatrici che Maria De Filippi guiderà in occasione della fatidica serata. Ufficialmente per questione di budget, il programma voluto e preparato dalla conduttrice non vedrà la luce, lasciando il campo libero all’amica-rivale di passaggio dalla Mediaset. Per Carlucci neanche una menzione durante la presentazione, rendendo evidente la sua definitiva esclusione dal progetto; una scelta che rischierebbe di incrinare ulteriormente i rapporti interni della rete, in un periodo già così complicato.
LEGGI ANCHE Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sbarcano su Rai Uno
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More