Indiscrezioni & Social

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sbarcano su Rai Uno. L’indiscrezione

Sono stati resi noti i palinsesti Rai del prossimo autunno. Una tra le più grandi novità è sicuramente l’arrivo in Rai di Maria De Filippi e Sabrina Ferilli che, Mercoledì 25 Novembre in prima serata, condurranno un evento dedicato alla violenza contro le donne.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sbarcano su Rai Uno: cosa condurranno

Per la prima volta dopo il Festival di Sanremo, Maria De Filippi tornerà in Rai alla conduzione di un programma in prima serata. A renderlo noto il direttore di rete Stefano Coletta che, durante la presentazione dei palinsesti Rai 2020/2021, ha sorpreso con il seguente annuncio:

Il 25 novembre, che è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne, ho pensato che fosse necessario che la prima rete festeggiasse con tutto il mondo attraverso musica, parole e lo sguardo femminile in un incrocio di generi unico. Tre donne che sensibilizzeranno questa battaglia: Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia…”

Maria De Filippi: “Non avevamo nulla da nascondere”

A tal proposito, la De Filippi, riguardo l’incontro con la direttrice di Rai1 Teresa De Santis per parlare di questo progetto, aveva dichiarato:

Abbiamo discusso di un progetto di sensibilizzazione sociale che riguarda la lotta alla violenza sulle donne. Né più e né meno. Non abbiamo minimamente sfiorato argomenti che riguardavano la televisione e i nostri rispettivi lavori. Per questa ragione ho trovato normale incontrarla a viale Mazzini: non avevamo nulla da nascondere e nessun segreto da custodire”. 

Insieme alla De Filippi, quindi, anche Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, Quest’ultima da anni ha mostrato la sua sensibilità su tali tematiche. Il titolo della trasmissione ancora non è stato reso noto.

Intervistata, Maria De Filippi ha rivelato che che rifarebbe Sanremo solo se al suo fianco ci fosse la sua amica Sabrina Ferilli. Che si tratti, quindi, di prove generali per la conduzione del prossimo Festival?

Pulsante per tornare all'inizio