Gli anni vissuti sul set del medical drama ideato da Shonda Rhimes, non sono stati sereni per l’attrice Sandra Oh. L’interprete canadese di origine coreane, ha dichiarato di esser ricorsa alla psicoterapia durante le riprese di ‘Grey’s Anatomy’. È stato un successo che ha radicalmente cambiato le abitudini dell’attrice, nonostante l’interprete avesse già collezionato notevoli esperienze attoriali. La serie televisiva di successo le ha dato una popolarità che è esplosa rapidamente, tanto da disorientarla a tal punto da non saper gestire più il suo crescente successo.
“È stato traumatico. Allora tutto era diverso. I social media non erano diffusi come lo sono oggi. La gente non aveva telefoni come adesso. Ma sicuramente i paparazzi c’erano comunque. Personalmente non mi sono mai concentrata sul diventare famosa.”
Indubbiamente, per una giovane interprete perdere radicalmente l’anonimato e dunque la libertà di vivere semplicemente la propria vita tutelando ciò che c’è di più privato, è difficile. A volte quasi impossibile da gestire. Ed è per questo che Sandra Oh, nei panni della dottoressa Yang ha scelto durante ‘Grey’s Anatomy’ di farsi aiutare da uno psicologo per affrontare al meglio la situazione.
“Ma ciò che molti non capiscono è che è estremamente destabilizzante perdere il tuo anonimato. E in un modo che non puoi prevedere perché è molto particolare per ciascuna persona. È stato difficile per me e sono entrata in terapia per far fronte a questo peso.”
«Grey’s Anatomy? Non lo guardavo»
Oggi, l’ex volto di Cristina Yang è ritornata sul set di ‘Killing Eve’ con il ruolo che le è valso come migliore attrice al Golden Globe. Ma nonostante le diverse interpretazioni che ha ottenuto negli anni, torna spesso a parlare di Cristina Yang; la specializzanda e successivamente valido medico chirurgo in ‘Grey’s Anatomy’. In merito alla serie tv, Sandra Oh ha confessato di non aver mai visto una puntata. Il motivo deriverebbe dal fatto che Cristina Yang le somigliasse troppo, tanto da prenderne gradualmente le distanze.
LEGGI ANCHE: Porta il fidanzato a casa e scopre che è l’amante di sua madre: succede il caos