Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Cristina Yang in Grey’s Anatomy, oggi 48 anni: eccola con la “nuova Meredith” [FOTO]

Cristina Yang è forse il personaggio più amato in assoluto di Grey’s Anatomy (e senza neanche dover morire tragicamente!, come nel caso di Derek Sheperd o Mark Sloan o George O’Malley, A distanza di alcuni anni dalla sua dipartita dalla serie, come è diventata e cosa fa l’attrice Sandra Oh?

È stata davvero l’anima dello show. Per alcuni fan Grey’s Anatomy è ‘finito’ quando Cristina Yang è uscita dal cast: una frattura irreparabile all’interno della serie, perfino peggiore della morta di Derek Sheperd. D’altronde, in fondo, è sempre stata lei “la persona” di Meredith Grey, anche più del suo amato dottor Stranamore. Quando Sandra Oh ha abbandonato il progetto, è stata la fine di un’era. Ma come è diventata oggi l’attrice?

Cristina Yang è stata tante cose. Ossessionata dal lavoro, talento indiscusso della chirurgia, donna-chirurgo e perfino rigida. Ma insomma: era la migliore. Sembra che anche nella realtà Sandra Oh non si distacchi troppo dal talento eccezionale del suo personaggio: l’attrice ha origini canadesi ma parla perfettamente cinque lingue, coreano compreso. 7 candidature agli Emmy e 2 vittorie ai Golden Globe (miglior attrice in una serie drammatica per Killing Eve, e miglior attrice non protagonista proprio in Grey’s Anatomy).

Sandra Oh: “Cristina Yang mi somigliava troppo”

Per quanto la carriera di Sandra Oh sia meravigliosamente andata avanti anche dopo aver abbandonato lo show che l’ha consacrata alla fama mondiale, il ruolo di Cristina Yang sembra duro a morire. Perché dovrebbe, in fondo? Lo show continua e il suo personaggio è stato in assoluto il più amato. Anche l’attrice vive serenamente questa consapevolezza:

“Non so se la gente smetterà mai di chiedermi se tornerò in Grey’s Anatomy! Ogni anno qualcuno vicino a mi dice: ‘Allora, ho sentito che stai tornando’. Quello che sto imparando è che Cristina fa ancora parte di quel mondoNon ho mai visto Grey’s Anatomy, anche quando ero coinvolta nella trama. Mi somigliava troppo e ho dovuto prenderne le distanze, soprattutto da quando ho avuto dei problemi a rivedermi sullo schermo. Ma sono felice che la serie stia andando bene”. Eccola in questa foto con l’attrice con cui condivide giorno e notte il set della nuova serie “Killing Eve”… Praticamente è la “nuova Meredith” della sua vita!

Pulsante per tornare all'inizio