
Una sorpresa sicuramente inaspettata. Una volontaria di un’associazione riceve una borsa in regalo e diventa ricca: dentro trova un “tesoro”. Tuttavia a quanto pare la donna non ha voluto godere del dono ricevuto e ha deciso piuttosto di compiere un gesto incredibile. Il fatto ha avuto luogo a New York, Kindell Keyes, trovandosi di fronte ad una scoperta assurda ha in un primo momento creduto in uno scherzo. La volontaria avrebbe infatti raccontato ai giornalisti dei tabloid locali:
“Ho iniziato a guardarmi in giro, chiedendomi ‘Chi ha organizzato questo?‘”.
La donna infatti dopo aver aperto la borsa non è riuscita a contenere lo stupore. Dopo aver trovato 39.000 dollari ha deciso di non tenere il denaro ma piuttosto di fare qualcosa di inaspettato (e che probabilmente in molti non avrebbero mai pensato di fare).
Trova un tesoro in una borsa, ma non tiene il denaro
Secondo i quotidiani locali, che hanno ricostruito la vicenda, Kindell Keys, ha preferito non tenere il denaro trovato. La donna ha pensato che i 39.000 dollari dentro la borsa non era suoi e che doveva piuttosto rintracciare i proprietari dei soldi. L’intento era quello di restituire l’intera somma trovata; così la donna ha portato la borsa al suo responsabile, convinta che chi aveva donato l’accessorio fosse ignaro del contenuto. Alla fine di alcune ricerche, Kindell ha scoperto che i proprietari “dell’oggetto prezioso” provenivano dalla California. La borsa apparteneva a due fratelli che avevano deciso di donare in beneficenza, alcuni oggetti appartenuti alla madre defunta. I proprietari del denaro erano effettivamente ignari della sua esistenza, ma sorpresi dal gesto della volontaria, hanno deciso di donare all’associazione 3.900 dollari. Uno dei due fratelli, giunto a New York per recuperare il denaro ha ringraziato ed elogiato l’onestà di Kindell. La donna, dopo aver restituito il contenuto della borsa, ha concluso:
“I soldi non erano miei. Credo nel karma. Se fai cose buone, cose buone ti succedono. E così non prendo cose che non sono mie“.
LEGGI ANCHE: Cieco viene investito da un’auto e recupera la vista: “È un miracolo”