Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Cieco viene investito da un’auto e recupera la vista: “È un miracolo”

Una vicenda che ha sorpreso molti. Un uomo cieco, dopo essere stato investito da un’auto, recupera la vista; si parla addirittura di miracolo. Il protagonista della vicenda è un signore polacco divenuto non vedente a causa di gravi allergie che gli avevano compromesso, per vent’anni la vista. Dall’occhio sinistro, Janusz Goraj, era praticamente cieco, mentre da quello destro vedeva solo le ombre. Tuttavia il passato pare d’obbligo; poiché dopo l’incidente quasi mortale l’uomo è tornato a vedere.

Janusz era ormai cieco da vent’anni quando, attraversando la strada, è stato investito da un’auto. L’uomo, portato al pronto soccorso, ha fatto una scoperta pazzesca. Dopo pochi giorni in ospedale, Garaj aveva riacquistato la vista.

Cieco riacquista la vista dopo aver sbattuto la testa

Jansuz Goraj si era ormai abituato alla sua condizione da non vedente. Ma qualche mese fare proprio che per l’uomo si sia avverato un miracolo. Cieco da vent’anni, torna a vedere. Stava attraversando la strada su un attraversamento pedonale quando una macchina lo ha colpito violentemente facendolo sbattere prima sul cofano e poi sull’asfalto Dnsuz ha sbattuto la testa e l’anca ed è stato necessario un intervento chirurgico. Quello che poteva essere descritto solo come un gravissimo incidente è risultato invece essere un punto di svolta nella vita dell’uomo cieco. Jansuz ha trascorso un paio di settimane in ospedale per riprendersi dopo l’intervento chirurgico all’anca. Ma un giorno all’improvviso è avvenuto il miracolo. Goraj si è alzato dal letto di degenza, ha aperto gli occhi ed è rimasto impressionato quando si è accorto di vedere molto di più delle solite deboli ombre e luci. Dopo averne parlato immediatamente con i medici, nessuno ha saputo dare una risposta certa. Qualche dottore ipotizza che non sia conseguenze dell’incidente, ma bensì le grandi dosi di anticoagulanti mescolate con altre medicine. Janusz Goraj si è rifiutato di sottoporsi a studi medici che potessero spiegare il ritorno della vista in termini scientifici; l’uomo preferisce godersi una vita finalmente normale e credere in una sorta di miracolo.

LEGGI ANCHE: Decide di digiunare: dopo tre giorni il suo corpo si trasforma

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio