Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Decide di digiunare: dopo tre giorni il suo corpo si trasforma

I stratagemmi per perdere peso in poco tempo sono sempre più frequenti e vari. Questa è la vicenda di una donna, un’infermiera francese, che decide di digiunare. Dopo tre giorni il suo corpo subisce una vera trasformazione. A raccontare la sua esperienza è Anais, una donna di 39 anni che ha rilasciato un’intervista per il sito Al Femminile. L’intento, come spesso in questi casi, era quello di perdere qualche chilo di troppo. L’infermiera rivela però cosa succede dopo solo tre giorni.

Che digiunare possa arrecare effetti benefici al corpo, può essere discutibile. E come suggerirà anche la stessa Anais, alla fine della sua intervista, è sempre opportuno consultare un medico prima di ogni “dieta fai-da-te”.

Cosa succede quando si decide di digiunare

L’infermiera francese ha voluto rendere nota la sua esperienza personale ma, in quanto tale, è importante che ciascuno non ne faccia un monito di riferimento:

 “Sono stata tentata per molto tempo. Si trattava di una soluzione per disintossicarsi, perdere ‘le maniglie dell’amore’, fermare la mia dipendenza da zucchero e smettere di gravare sul mio stomaco. – A quel punto aggiunge- Una mia amica mi ha offerto un digiuno “a casa” con lei”.

Così Anais spiega a Al Femminile come è nata l’idea di iniziare a digiunare:

Quando sono arrivata a casa della mia amica, abbiamo svuotato tutto il cibo dagli armadietti per non essere tentate e il giorno prima di cominciare abbiamo bevuto del succo di prugna. Poi abbiamo miscelato l’acqua calda con il solfato di magnesio. Era una miscela imbevibile, ma abbastanza radicale da ridurre la fame e favorire il movimento intestinale“.

Nel dettaglio i giorni non sembrano essere stati particolarmente pesanti. L’assunzione di molti liquidi e lunghe passeggiate hanno fatto “dimenticare” il senso di fame alle due donne. Nonostante dopo due giorni, il senso di fiacchezza di è fatto sentire, Anais ha proseguito dritta verso il suo obiettivo. Il terzo giorno la fatica era sparita e quando si è pesata aveva perso ben 3,5 kg. Nonostante la soddisfazione derivata dal digiunare, Anais tiene a precisare che bisogna sempre chiedere consiglio ad un medico, prima di prendere questa scelta; inoltre dopo il digiuno sarebbe opportuno tornare ad alimentazione normale in maniera graduale.

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio