Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Tonio Cartonio della Melevisione. Non è morto di overdose e oggi è… [FOTO]

Come dimenticare il volto di Tonio Cartonio? Tutti coloro che sono stati bambini negli anni Novanta avranno visto alcuni episodi del fantasioso mondo della Melevisione. Il programma, in onda su Rai 3, attirava un vasto pubblico di grandi e piccini e le performance di Danilo Bertazzi sono rimaste impresse nella memoria collettiva. Su di lui in passato sono circolate voci false di ogni tipo. Ecco come è diventato oggi.

Era Tonio Cartonio della Melevisione

Sono trascorsi ormai circa venti anni da quando Danilo Bertazzi non riveste più i panni di Tonio Cartonio. Il suo volto è legato alla trasmissione Melevisione, un contenitore televisivo di intrattenimento per i più piccoli. Fiabe, cartoni animati, momenti interattivi che hanno segnato intere generazioni.

Il protagonista tanto amato, però, si è poi ritirato ed è stato sostituito per qualche anno da un altro attore. Dopo che è scomparso dalle scene circolavano voci che lo davano morto per overdose. Una fake news che Danilo Bertazzi ha smentito personalmente in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.

Morto per overdose? Danilo Bertazzi sta benissimo e oggi è così [FOTO]

Alle voci che dicevano che Tonio Cartonio fosse morto per overdose, lo stesso Danilo Bertazzi ha voluto rispondere così:

Quando sono uscito dal cast del programma e ho svestito i panni di Tonio Cartonio, ha preso piede la voce che io fossi morto per overdose di droga: ma quale morto, sono vivo e vegeto. Quella fake news a me ha fatto molto male, devo essere sincero. (…)  Ancora oggi mi sfugge il motivo per cui c’è stato un accanimento di quel tipo verso un personaggio che, tutto sommato, era per i bambini. La cosa incredibile è che tutti ci hanno creduto e a poco è valso il mio essere tornato in video, anni fa, con la Trebisonda.

Oggi non è cambiato di una virgola e sui social si mostra più sorridente che mai e condivide coi fan la sua vita e la passione per la cucina.

LEGGI ANCHE: Era Angela Gutierrez di Vite al Limite di 276 kg. Cacciata dal programma oggi è… [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio