Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia una brioche e finisce in ospedale: scoprono che era piena di…

Finisce in ospedale dopo aver mangiato una brioche. Questa è la sfortunata vicenda di un uomo di Genova che, dopo aver accusato forti dolori, è finito in pronto soccorso di Sampierdarena. Nonostante la paura e l’insopportabile mal di stomaco, il fatto non ha avuto risvolti tragici. Ma l’accaduto è stato denunciato ai Nas; poiché a causa del malore è stata individuata nell’ingerimento di sostanze altamente nocive contenute in un croissant artigianale.

L’uomo aveva acquistato la brioche all’interno di un negozio presso un mercato rionale. La merendina era venduta come artigianale, ma era prodotta da un altro laboratorio situato all’esterno del mercato. Secondo quanto si apprende dalla ricostruzione dei Carabinieri, il rifornimento avveniva periodicamente, ma la merce era controllata alla consegna.

Le brioche “contaminate” che hanno causato il malore

Ciambelle, croissant e tutti gli altri dolci, presenti nel negozio protagonista della vendita sfortunata, erano venduti come freschi. Da quanto ipotizzato dai Nas, che hanno effettuato le indagini dopo il ricovero dell’uomo genovese, i prodotti erano congelati e infornati solo al momento di essere venduti. Gli agenti della squadra specializzata hanno trovato un intero lotto di brioche ricoperte di muffa. Si trattava di prodotti tutti pronti per essere venduti, ma ripieni non di crema o marmellata, ma bensì di pericolosissimi pezzi di muffa. La merce ammuffita, ingerita dal malcapitato, ha causato dunque il malore; l’intero lotto ha subito il sequestro da parte dei Carabinieri dal Ministero della Salute. I militari hanno prelevato alcuni campioni della merce indagata e li hanno fatti analizzare. Non è chiaro come l’intero carico si trovasse in quelle condizioni, ma gli agenti assicurano che si andrà in fondo alla vicenda. In attesa di scoprire quale delle due aziende (se non entrambe) sia colpevole del misfatto, il genovese ora sta bene, ma dichiara di non voler mangiare brioche (almeno per qualche mese).

LEGGI ANCHE: Mangia formaggio e finisce in ospedale: i medici scoprono che…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio