Era la signorina Trinciabue in Matilda sei mitica! 24 anni dopo irriconoscibile [FOTO]
Il film Matilda sei mitica! ha segnato un’era ed è ancora oggi uno dei più riproposti in televisione. Nonostante siano trascorsi più di vent’anni, rimane un cult degli anni Novanta e nuove generazioni dimostrano di apprezzarlo. I famosi protagonisti, però, sono cambiati e alcuni di loro non sono nemmeno attivi nel mondo della recitazione. Vi siete mai chiesti, ad esempio, che fine abbia fatto la temibile signorina Trinciabue?
Era la signorina Trinciabue in Matilda sei mitica! La ricordate?
Chi ha visto almeno un volta il film Matilda sei mitica! non può dimenticare la temibile signorina Trinciabue. Incubo di tanti ragazzini, il suo personaggio è passato alla storia e l’attrice è rimasta legata a quel ruolo per molto tempo nell’immaginario collettivo.
L’attrice Pam Ferris, infatti, è stata legata per molti anni al ruolo di Miss Agatha Trinciabue, la severa educatrice tratta dal romanzo Matilda di Roald Dahl. Severa e imponente, il pubblico l’ha ricordata sempre nei panni della direttrice, non riconoscendola quando ha recitato in altri film: ecco dove l’avrete vista.
Pam Ferris, 24 anni dopo la riconoscete? [FOTO]
In molti non si saranno accorti che Pam Ferris, dopo essere stata la signorina Trinciabue, ha rivestito altri ruoli. La sua carriera nella recitazione, infatti, non si è interrotta e nel 2004 è stata la zia di Harry Potter nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Dopo aver recitato un ruolo di primo piano in Matilda sei mitica!, Pam Ferris ha preso parte in altri film per ragazzi come le Avventure di Pollyanna, nel 2006, e la serie tv Little Dorrit, ispirata al romanzo di Charles Dickens.
Oggi, 24 anni dopo il suo ruolo in Matilda sei mitica!, Pam Ferris è completamente diversa: capelli bianchi, sorriso contagioso, e un look solare hanno lasciato di stucco i fan, che la ricordavano nei panni dell’austera signorina Trinciabue. Ecco come è diventata.
LEGGI ANCHE: Meghan e Harry sempre più lontani? Lui a cena con Adele, mentre lei…