Indiscrezioni & Social

Lady Diana indossa il vestito della vendetta: vergogna per il Principe Carlo [FOTO]

Per molto tempo Diana Spencer ha dovuto subire le umiliazioni della corte; soprattutto nel momento in cui il Principe Carlo disse di amare un’altra donna. Non è stato semplice lottare contro la sua stessa fragilità, per altro appesantita dalle forti pressione ricevute tra le mura di Buckingham Palace. Anche se si tratta di insegnamenti, a suo malgrado la Principessa ha dovuto imparare tanto, soffrendo in silenzio. Ma c’è stato un momento molto importante nella sua vita; laddove la Principessa è riuscita ad abbandonare una volta per tutte quel fragile profilo che da tempo la accompagnava.

Era il 29 Giugno del 1994, e Lady Diana decise di presentarsi alla raccolta fondi organizzata da Vanity Fair con un abito incredibilmente audace e femminile. Quel vestito, realizzato dall’ex stilista della Principessa, Anna Harvey, diventò il simbolo della rivalsa. L’ex stilista raccontò che Diana, quella sera, voleva abbagliare il pubblico; stupire qualsiasi ospite con un abito che le delineasse le sue forme, andando contro ogni regola reale impostata dalla Royal Family. Se la vita di Diana fosse un romanzo di formazione; indubbiamente la sera del 29 Giugno di 26 anni fa, sarebbe l’immagine iconica di una donna che non ha avuto più paura di mostrare la sua forza dallo spirito così moderno ed indipendete.

Lady Diana ha infranto tutte le regole del protocollo quella sera,  e lo ha fatto sfoggiando l’abito della vendetta. Così soprannominato perché decise di indossarlo nell’occasione dello scandalo; ovvero quando Carlo confessò di averla tradita con Camilla Parker.

La vergogna del Principe Carlo

La Principessa Lady Diana lo aveva ricambiato semplicemente con  la stessa moneta. Non poteva più vivere nell’indifferenza e nell’ombra dei continui tradimenti del Principe del Galles. E dunque, ecco che si presentò 26 anni fa sfoggiando un outfit mozzafiato ed un sorriso che spazzò via, una volta per tutte, le ingiustizie che per anni ha ricevuto.

La Principessa sapeva che il 29 Giugno del 1994 sarebbe stata la data in cui ci sarebbe stata la resa dei conti con la notizia del tradimento subìto. E nei confronti dell’umiliazione, la Spencer decise di reagire facendo vergognare in pubblico il Principe Carlo semplicemente con la sua sola immagine, indossando il famoso abito dal nome ‘Revenge Dress’.

LEGGI ANCHE: Francesco Renga irriconoscibile, capelli lunghissimi e fascino da bello e dannato [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio