Con l’estate ricomincia ufficialmente anche la stagione di Reazione a Catena, storico appuntamento del preserale Rai nei mesi tra giugno e settembre. L’Eredità andrà in vacanza, e mentre i palinsesti si riorganizzano Marco Liorni è pronto a prendere il controllo del gioco per la sua seconda stagione consecutiva. Lo farà in una modalità fortemente rimaneggiata, al punto che molti degli spettatori occasionali potrebbero faticare a riconoscere il gioco per come si è presentato in passato. Il motivo dei cambiamenti di regole e di studio stanno ovviamente nell’emergenza Covid, e nelle riconsiderazioni che ha reso obbligatorie in questi mesi.
A dare un quadro completo dei cambiamenti cui andrà incontro Reazione a Catena ci ha pensato TV Blog, presentando tra le altre cose una foto del nuovo studio della trasmissione. Come è facile notare fin da subito, i classici due banchi per le squadre concorrenti sono stati ampiamente rivisti; impossibile schierare sei ospiti attaccati dietro un unico microfono. Saranno questi dunque disposti in una formazione a triangolo, con un capitano al centro incaricato di rispondere. I tre comunicheranno via auricolare, non più parlando all’orecchio; e il compito delle prenotazioni, specie nel gioco dell’Intesa Vincente, sarà affidato a Marco Liorni stesso, munito di un apposito pulsante.
Il tutto avverrà nel silenzio più totale, visto che anche Reazione a Catena, come altri programmi del periodo, dovrà andare in onda senza pubblico. Gli spettatori saranno collegati via Skype da casa, e assisteranno indirettamente al gioco. Il debutto del programma nella sua nuova veste avverrà lunedì 29 giugno, e proseguirà per tutta l’estate fino al 27 settembre.
LEGGI ANCHE Marco Liorni, proposta in diretta a Jo Squillo: “Ho voglia di…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More