
Se, come si ripete ormai da tempo, l’edizione 2021 sarà l’ultima di Domenica In, allora la prossima stagione del talk potrebbe anche coincidere con l’addio definitivo di Mara Venier alla televisione. A dare la notizia in anteprima è stata la stessa conduttrice, che messa alle strette dal Messaggero non si è fatta problemi a rivelare i suoi piani a lungo termine; chiuso il suo storico talk show, Venier non conta infatti di riproporsi in televisione, né come conduttrice né come dirigente. E l’addio equivarrebbe quasi sicuramente al ritiro dalle scene.
“Quanto volete farmi lavorare?” Mara Venier rifiuta formalmente le offerte per il dopo-Domenica In, e prepara l’addio alla televisione
“Non mi ci vedo in ruoli di potere“, ha spiegato Mara Venier al quotidiano romano. Interrogata sui suoi piani per il dopo Domenica In, arrivato alla fine della stagione 2020 e con ogni probabilità pronto a salutare dal prossimo anno, la conduttrice parla chiaro. “Credo che finirò Domenica In e arrivederci. Quanto volete farmi lavorare? Io la mia bella soddisfazione me la sono presa quest’anno, e mi basta.” Aver mantenuto il timone con successo per queste ultime stagioni è già un risultato per la presentatrice: “Alla faccia di chi mi aveva già mandata via, dicendo che ero vecchi”.
Mara Venier non ha ovviamente negato qualche applauso alle diverse colleghe, da questo momento ufficialmente in lotta per affermarsi in quanto eredi della storica conduttrice. Piace Andrea Delogu, avviata verso la nuova stagione di La Vita in Diretta, e Fatima Trotta; ma in generale, l’amore per il mondo televisivo sembra ormai spento. “Alla mia età sono stufa di combattere con chi ti accoltella alle spalle“, spiega amara. “Li vedo e li allontano, chi mi colpisce lo caccio.”
LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi come Mara Venier: infortunio al piede in casa