Il suo nome è Shannon Lucio e il suo volto è particolarmente caro ai fan di The O.C. Nella serie televisiva di successo, infatti, l’attrice interpretava il ruolo di Lindsay Gardner. Un personaggio indubbiamente secondario, se si pensa che la sua presenza è limitata a 12 episodi della seconda stagione. Eppure amatissimo dai fan. Dolce, spigliata e brillante, Lindsay intraprende una relazione con Ryan Atwood. Tutto sembra procedere a gonfie vele fin quando non viene a galla la verità: la ragazza è la figlia illegittima di Caleb Nichol, sorellastra di Kristen. Alla fine, complici i numerosi scombussolamenti nella sua vita, Lindsay deciderà di trasferirsi per sempre a Chicago con sua madre.
La carriera dopo il ruolo di Lindsay Gardner in The O.C.
La carriera televisiva e cinematografica di Shannon Lucio non si è di certo conclusa con la sua interpretazione del ruolo di Lindsay Gardner in The O.C. Sul grande schermo l’abbiamo vista effettivamente poco. Nel 2007 ha recitato in Feast of Love, per la regia di Robert Benton. Risale invece al 2015 l’ultima apparizione dell’attrice al cinema, con The Perfect Guy di David M. Rosenthal. Molto più ricca e variegata, invece, la sua esperienza sul piccolo schermo. Dopo il teen drama, infatti, l’abbiamo vista ricoprire i più disparati ruoli.
La vita privata di Shannon Lucio
Non solo Lindsay Gardner in The O.C., quindi. Shannon Lucio è poi apparsa in serie televisive di grande successo, come Prison Break, Criminal Minds e Grey’s Anatomy. E ancora: Supernatural, True Blood, American Horror Story: Roanoke e Agents of S.H.I.E.L.D. Tutti ruoli piccoli, è vero, ma capaci di far affezionare i fan. Nella sua vita privata, Shannon è una moglie e madre felice. La sua dolce metà l’ha conosciuta proprio nel mondo del cinema. Si tratta di Charlie Hofheimer, attore statunitense che ha recitato anche, da piccolino, nel film Lassie del 1994, per la regia di Daniel Petrie.