
Sapevate che perfino lo yoga può essere estremo? Questa giovane 23enne messicana ne ha scoperto le conseguenze sulle sua pelle: fa yoga appesa alla ringhiera e finisce a volare giù dal balcone… per ben 25 metri.
La bella Alexas Terrazas ha 23 anni, è una comune studentessa messicana ma soprattutto è un’influencer. Lo yoga è la sua passione, la voglia di diventare famosa grazie ai social, invece, è il suo obiettivo parallelo. Così prova ad unire le due cose, e l’idea le costerà caro. La ragazza inventa infatti una particolarissima pratica per ‘conquistare il web’ (al quale, ormai lo sappiamo, i gesti folli piacciono parecchio). Si chiama “yoga sul balcone”, altresì conosciuta come una pericolosa forma di yoga estremo dal quale è bene tenersi alla larga.
Alexa ha sperimentato e filmato molte posizioni pericolose, che tendenzialmente la vedevano allenarsi appesa alla ringhiera del balcone. Foto, video, prove di coraggio per dimostrare di sapersi tenere in equilibrio, letteralmente appesa nel vuoto. Le conseguenze, ad un certo punto, sono state disastrose.
Per quanto la ragazza sia brava a destreggiarsi nei pericolosi esercizi, qualcosa va storto. Mentre si sta allenando come sempre nel suo yoga estremo, appesa alla ringhiera del balcone, Alexa perde il controllo del suo corpo e anche l’equilibrio. La ragazza vola giù di sotto: una tragedia, è agghiacciante. Nel mezzo della sua posizione preferita, appesa a testa in giù e sospesa nel vuoto, la ragazza cede e finisce di sotto. Si tratta di un incredibile volo di 25 metri. E, chiaramente, si tratta anche di un miracolo.
È inspiegabile che Alexa sia ancora viva, eppure ce l’ha fatta. Certo, le conseguenze dell’incidente sono tragiche: con 110 ossa rotte (difficile anche solo immaginare il dolore), la ragazza è stata operata d’urgenza. Sopravvissuta ad un lunghissimo intervento chirurgico (11 ore in sala operatoria), ha riportato una serie infinita di ferite e probabilmente rischierà dei danni permanenti. I medici hanno dovuto ricostruirle ossa, caviglie, polsi, tutto. La speranza, ovviamente, è che Alexa possa tornare a vivere una vita normale e a praticare, in totale sicurezza, il suo amato yoga. O almeno a camminare.
LEGGI ANCHE: Salta dalla ringhiera e resta appeso con 180 metri di vuoto, il [VIDEO] folle