Era Emiliano in Un medico in famiglia: oggi a 31 anni è diventato così [FOTO]
I fan di Un medico in famiglia lo ricorderanno con un certo affetto. Nella fiction Rai, interpretava il ruolo di Emiliano Lupi, subentrato a partire dall’ottava stagione. Interpretato dal giovane Edoardo Purgatori, era il tatuatore del quale si innamorò Anna Martini, la piccola Annuccia, al punto tale da convincerla a lasciare Gianfilippo Colla, il suo storico ragazzo. La loro storia, all’inizio, fu veramente tormentata e anche, in parte, ostacolata dai genitori di lei. Poi, dopo una serie di peripezie, i due riuscirono finalmente a stare insieme.
Non solo Emiliano in Un medico in famiglia: la carriera dell’attore
La carriera di Edoardo Purgatori, però, non si è conclusa con la sua interpretazione del ruolo di Emiliano in Un medico in famiglia. L’attore ha continuato a lavorare per la televisione, prendendo parte ad altre serie televisiva italiane. Lo abbiamo visto in Tutto può succedere 2 (2017), ne Il confine (2018) e anche nello sceneggiato di successo di Baby (2018). Ma il ragazzo ha lavorato anche per il mondo del cinema. Ha recitato in Ben-Hur (2016), per la regia di Timur Bekmambetov, e ne La grande rabbia (2016), diretto da Claudio Fragasso. Poi, nel 2019, ha fatto parte anche nel cast de La dea fortuna, per la regia di Ferzan Özpetek. Una carriera in ascesa che, a quanto pare, sembra destinata a fiorire ancora.
Il grande passo di Edoardo Purgatori
Nel settembre del 2018, Edoardo Purgatori ha inoltre preso una decisione che ha rivoluzionato la sua vita. L’Emiliano di Un medico in famiglia ha infatti deciso di sposarsi, di convolare a nozze con Livia Belelli, una aristocratica odontoiatra romana e, da circa due anni, sua moglie. I due hanno deciso di celebrare le loro nozze a Capalbio, in Toscana, nella Chiesa di San Nicola. Tantissimi gli invitati della cerimonia, circa centosettanta, molti dei quali giovanissimi. A fare da testimone all’attore sono stati i due fratelli: Ludovico di 26 anni e Vittoria di 24.