Ieri e Oggi

Era Annuccia di “Un medico in famiglia”: oggi ha 25 anni, la riconoscete? [FOTO]

“Un medico in famiglia” è stata una delle serie più amate della televisione italiana, andata in onda su Rai 1 dal 6 dicembre 1998 al 24 novembre 2016. La serie narra le vicende della famiglia Martini, composta inizialmente dal papà Lele, nonno Libero e i nipotini Maria, Ciccio e Annuccia ma poi destinata a diventare una grande famiglia allargata con il passare del tempo alla quale tutti noi ci siamo affezionati.

Eleonora Cadeddu interpretava Annuccia

Eleonora Cadeddu ha esordito a soli tre anni su Rai Uno, insieme al fratello Michael, nella serie televisiva “Un medico in famiglia”, in cui interpreta, dal 1998, il ruolo di Annuccia Martini.

È stata la piccolina di casa dai bellissimi capelli biondi a caschetto che ha conquistato tutti con la sua dolcezza e la sua allegria. Proseguono le stagioni e la piccola Annuccia cresce insieme al cast della famiglia Martini.

Oggi, Elonora Cadeddu ha 25 anni, ecco la foto:

Photo credits: Instagram

Classe 1995, la giovane Eleonora Cadeddu è nata a Milano da padre sardo e madre altotesina crescendo però a Roma. Oltre al fratello Michael, che interpretava Ciccio Martini, ha una sorella ed è zia di 5 nipoti. Nel 2005 incide un CD di musica per bambini e nello stesso anno partecipa a “Ballando con le stelle” nella sezione Ballando con le stelline.

Nel 2008 vanta la partecipazione al lavoro discografico di Amedeo Minghi “40 anni di me con voi – cuori di pace in medio oriente” con la sigla “L’amore mio per sempre”.

Mentre Michael Cadeddu ha abbandonato la carriera di attore, Eleonora prosegue gli studi di recitazione e dopo la maturità, conseguita nel 2014, studia presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Contemporaneamente insegna teatro ai bambini.

Rimane ancora molto legata a Lino Banfi, sul set Libero Martini, il nonno più famoso della televisione italiana tanto da chiamarlo “nonno” anche fuori dalle riprese dichiarando di aver avuto sempre un ottimo rapporto quasi come se fosse la sua vera nipote.

 

Pulsante per tornare all'inizio